breaking news

“Salviamo le api e salveremo il mondo”

“Salviamo le api e salveremo il mondo”

11 Maggio 2023 | by Redazione Bn
“Salviamo le api e salveremo il mondo”
Attualità
0

Grande successo per l’iniziativa “Salviamo le api e salveremo il mondo”.

Il Lions Club Benevento Arco Traiano del presidente Manlio Marotti e il Lions Club Benevento Host del presidente Gianluca Tomaciello hanno portato a Benevento il progetto dell’associazione APAS (Apicoltori Campani Associati).

L’evento, che rientra nell’ambito del service del Lions Club International – Multi distretto 108 YA, ha visto il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso e dell’Istituto Comprensivo Statale G. Battista Bosco Lucarelli.

Sono stati quattro gli incontri, l’ultimo si è tenuto nella giornata di ieri, che hanno coinvolto complessivamente 25 classi per un totale di 545 bambini.

Nella prima parte del progetto i bambini hanno visto e studiato le schede didattiche e colorato i disegni del mondo delle api, nella seconda parte si è svolta una vera e propria lezione da parte di un apicoltore dell’APAS che ha portato in classe un’arnia didattica con api e ape regina. Grande l’emozione per i piccoli alunni che hanno potuto vedere da vicino le api ed assaggiare il miele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *