breaking news

Ad Apollosa sarà istallata una colonnina di ricarica per i veicoli elettrici

Ad Apollosa sarà istallata una colonnina di ricarica per i veicoli elettrici

12 Maggio 2023 | by redazione Labtv
Ad Apollosa sarà istallata una colonnina di ricarica per i veicoli elettrici
Attualità
0

Apollosa si doterà di una colonnina di ricarica per i veicoli elettrici. È quanto stabilito dall’amministrazione Parente con la delibera di giunta per mezzo di un protocollo d’intesa con Be Charge, società che si occuperà della fornitura, installazione e gestione della stessa.

L’infrastruttura installata sarà accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il sistema di ricarica non prevedrà alcun blocco fisico che non sia rimovibile tramite il sistema di controllo remoto. Per ricaricare il veicolo, sarà necessario avere solo uno smartphone o una tessera identificativa cliente RFID. Il sistema di gestione, di prenotazione e di fatturazione avverrà tramite una APP gratuita (disponibile per iOS e Android) che consentirà, tra l’altro, la ricerca delle stazioni di ricarica su una mappa interattiva, compresa la verifica della disponibilità ed eventuale prenotazione all’uso oltre che il monitoraggio dello stato della carica in corso, compreso avviso di termine della ricarica e la visualizzazione del costo e l’attivazione e la gestione della ricarica e il pagamento.

“Con l’installazione del punto di ricarica elettrica per auto – dichiara il Sindaco di Apollosa, Danilo Parente – il nostro Comune si dota di un’infrastruttura necessaria per favorire sempre più l’utilizzo di auto elettriche rispondendo contestualmente all’esigenza di porre in essere politiche tese a ridurre l’inquinamento atmosferico, tutelando così la salute dei cittadini e preservando l’ambiente circostante”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *