breaking news

Doppietta del “Rampone” di Benevento alle Olimpiadi della Stampa

Doppietta del “Rampone” di Benevento alle Olimpiadi della Stampa

15 Maggio 2023 | by Redazione Bn
Doppietta del “Rampone” di Benevento alle Olimpiadi della Stampa
Attualità
0

In occasione della terza edizione delle Olimpiadi della Stampa del 13 e 14 maggio a Segrate (MI) la squadra Le Raclette dell’I.S. “Palmieri Rampone Polo” di Benevento si è aggiudicata il sesto premio, gareggiando in una competizione basata su diverse prove.
Il team accompagnato dalla prof.ssa Paola Serino e formato da Letizia Bruno, Victoria Ivaldi, Tonia Barbello, Giulia Ruggiero ed Elisabetta Kuzan della classe 5E dell’indirizzo Grafica e Comunicazione si è confrontato infatti sui temi specifici del loro percorso di studi affrontando prove di Tecnologia Grafica e Stampa come la prova pratica basata sull’ideazione e progettazione dell’immagine coordinata di un SPA per cani. A seguire prove di attualità, cultura generale e ludico-sportive.

Medaglia d’argento anche per la realizzazione del video di presentazione della squadra, a conferma delle competenze apprese anche in ambito audiovisivo all’interno del percorso di studi proposto dall’Istituto.

A sfidarsi con la squadra di Benevento gli studenti di 23 tra gli Istituti Superiori più importanti del panorama formativo grafico e cartotecnico nazionale.

L’iniziativa è creata e promossa da ARGI, Associazione Fornitori Industria Grafica in collaborazione con ENIP-GCT (Ente Nazionale per l’Istruzione Professionale Grafica Cartotecnica e Trasformatrice) e MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito) per stimolare la collaborazione tra mondo della scuole e mondo delle imprese.

“Un nuovo grande traguardo per l’indirizzo Grafica e Comunicazione” – le parole del Dirigente Scolastico dell’I.S. “Palmieri Rampone Polo”, Nazzareno Miele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *