breaking news

Confsal: comune di Benevento, approvazione piano delle alienazioni e valorizzazione degli immobili comunali

Confsal: comune di Benevento, approvazione piano delle alienazioni e valorizzazione degli immobili comunali

25 Maggio 2023 | by Redazione Bn
Confsal: comune di Benevento, approvazione piano delle alienazioni e valorizzazione degli immobili comunali
Attualità
0
(delibera di giunta comunale n. 99 del 19 maggio 2023)
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, “CHE IL COMUNE DI BENEVENTO CON DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 99 DEL 19 MAGGIO 2023 – HA APPROVATO IL PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI , CON ALLEGATI ELENCHI PARTE INTEGRANTE DELLA PREDETTA DELIBERA “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta ed osserva inoltre, ” che da quando riportato nel Testo dell’Atto Deliberativo di Giunta Comunale n. 99 del 19 maggio 2023, con allegati elenco degli Immobili comunali, anche in considerazione del DISSESTO del Comune di Benevento adottato con Delibera di Consiglio Comunale n. 1/2017, sono stati individuati gli Immobili da destinarsi all’ incremento della massa attiva, ai fini del raggiungimento del riequilibrio di bilancio “.
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta ed osserva altresì, ” che è stato previsto come indicato nell’ Atto Deliberativo di Giunta Comunale n. 99 del 19 maggio 2023, nell’approvazione del Piano delle Alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2022/2024, distinto nella parte dei beni destinati all’ OSL per il ripiano della massa passiva e nella parte in gestione all’ Ente, come da elenchi allegati e parte integrante  dell’ Atto Deliberativo in epigrafe “.
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che sarebbe anche opportuno fare una mappatura documentale  storica degli Immobili Comunali (scuole, teatri, impianti sportivi, immobili uffici comunali etc…), con la digitalizzazione,  al fine di conoscere le effettive condizioni strutturali esistenti (collaudi, certificazione statica etc..), con la  messa in sicurezza degli stessi immobili, in conformità alle vigenti disposizioni di  leggi e piani urbanistici e paesaggistici e del PNRR, a tutela anche dell’ ambiente e del territorio.
La CONFSAL Funzioni Locali, ritiene ed osserva, ” che in primis bisogna investire e mettere in sicurezza i territori  e l’ambiente da frane e/o smottamenti  per eventuali  calamità sismiche e naturali (alluvioni e terremoti), a tutela dell’incolumità delle popolazioni e sicurezza delle abitazioni ed edifici pubblici “.
LA SICUREZZA DEI TERRITORI E DELLE POPOLAZIONI E’ UN BENE UNIVERSALE E DELL’ AMBIENTE DIFENDIAMOLA .!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *