breaking news

Strisce blu, la denuncia di Ekoclub Benevento: trovare un parcheggio in citta’ libero e’ impossibile

Strisce blu, la denuncia di Ekoclub Benevento: trovare un parcheggio in citta’ libero e’ impossibile

25 Maggio 2023 | by Redazione Bn
Strisce blu, la denuncia di Ekoclub Benevento: trovare un parcheggio in citta’ libero e’ impossibile
Attualità
0

‘Dal titolo del comunicato, si potrebbe pensare a Polignano a mare e al suo figlio più famoso ma, purtroppo, non è così! Il colore blu si riferisce ai parcheggi della città di Benevento. Ormai trovare un parcheggio, che non sia a pagamento, è in sostanza impossibile. Passi per le strisce blu nel centro storico dove, dovrebbero essere autorizzati a parcheggiare solo i residenti ma, che queste strisce “celestiali” ormai “invadano” tutti i quartieri cittadini; Dal Viale Mellusi a Viale Principe di Napoli, dove ci sono solo strisce blu. Il regolamento, per quanto riguarda gli stalli, lascia una sorta di discrezione agli amministratori comunali, in merito alla proporzione tra spazzi a pagamento e parcheggi liberi.

Dopo una breve stima, fatta dall’Associazione Ekoclub International, risulta che, solo un 20 % dei parcheggi è libero. Lasciare un’auto, anche per pochi minuti, nello spazio delimitato dalle strisce blu, significa contravvenzione certa.

A nostro avviso, sarebbe quanto mai opportuno, aumentare gli stalli gratuiti, anche per favorire la circolazione, a volte, per trovare un posto, bisogna fare una serie di giri enormi. Un’altra segnalazione; che è giunta a Ekoclub, è quella delle macchinette o distributori di biglietti per il parcheggio, queste macchinette, non accettano, come pagamento, il centesimo; non riusciamo a capire il perché, poiché si tratta di valuta in corso sul territorio europeo, ci farebbe piacere sapere il motivo per cui il centesimo viene rifiutato. E per finire, visto che si parlava di strisce blu, queste in alcune zone, si sono talmente sbiadite che sono quasi sparite,forse sarà per vergogna!’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *