breaking news

Forum aree interne, largo ai giovani per la quarta edizione

Forum aree interne, largo ai giovani per la quarta edizione

29 Maggio 2023 | by Enzo Colarusso
Forum aree interne, largo ai giovani per la quarta edizione
Attualità
0

Il Forum delle Aree Interne giunto alla sua quarta edizione. Nel contesto ormai tradizionale del Centro La Pace, l’Arcidiocesi di Benevento reitera il messaggio “urbi et orbi” rivolto a istituzioni, politica, società sulla necessità di riflettere sulle strategie da applicare a prospettive di sviluppo delle zone interne e non solo meridionali che diventano improcrastinabili per evitare la definitiva emerginazione e la condanna alla irrilevanza.

Dall’Arcidiocesi di Benevento è già partita la proposta, per la verità nell’iniziale e non solo poco interesse della sfera politica, proposta che però ha fatto breccia almeno nella presa d’atto dei problemi; ora il Forum apre ai giovani, alla next generation, a coloro che dovranno prendere le redini delle scelte future. Mettere in condizioni le giovani leve di esprimersi è il primo dovere delle istituzioni, civili e non, per evitare che tutto si risolva, e il richio è grande, in una ennesima dimostrazione di “massimi teoremi” senza molta aderenza ai problemi sul tappeto.

Mons Accrocca, che insieme al Prefetto Torlontano ha aperto i lavori di questa quarta edizione, parte proprio dal coinvolgimento dei ragazzi, cosa nè semplice e neppure scontata.

l’intervista nel video che segue 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *