breaking news

Piazza Cardinal Pacca, fascino e mistero

Piazza Cardinal Pacca, fascino e mistero

29 Maggio 2023 | by Redazione Bn
Piazza Cardinal Pacca, fascino e mistero
Attualità
0

Piazza Cardinal Pacca, il giorno dello scoperchiamento delle due tombe rinvenute durante il corso degli scavi. Dal cantiere si nega che tutto ciò possa verificarsi oggi ma è atteso un funzionario della Soprintendenza in piazza per un monitoraggio più esaustivo.

Nel frattempo ci si adopera per coprire gli scavi pare per proteggere gli scavi dalla pioggia prevista nei prossimi giorni. Quello che è certo è che domani mattina Leva e Foresta saranno ricevuti dal sindaco Mastella e qui è doveroso capire lo stato dell’arte di tutta questa vicenda. Sembra tramontata l’ipotesi di Piazzale Catullo come sede per il terminal e allora si sarebbe tornati alla carica su piazza Santa Maria.

È l’eterno dirigente Iadicicco, uno dei basilischi maior, a premere per questa soluzione che vedrebbe d’accordo il soprintendente Leva, i cui rapporti con Mastella sono ottimi, molto meno Foresta che sarebbe su posizioni diverse. Mastella, oggi ad Avellino su un altro fronte caldo come quello sulla piattaforma logistica dell’alta velocità, assiste con apparente atarassia a tutto questo bailamme.

La questione si fa in effetti sempre più complicata anche e soprattutto per via delle continue scoperte che si fanno scavando e sia anche per una certa attenzione della stampa e delle associazioni che non mancano di interessarsi a questa vicenda che si infittisce di fascino e di polemiche sempre di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *