breaking news

Centotrenta tigli per il Ponte Tibaldi di Benevento

Centotrenta tigli per il Ponte Tibaldi di Benevento

9 Giugno 2023 | by Anna Liguori
Centotrenta tigli per il Ponte Tibaldi di Benevento
Attualità
1

Centotrenta tigli piantumati nel percorso verde che costeggia il fiume Sabato e a ridosso del ponte Tibaldi, inaugurato a maggio 2019: è questa la novità green a Benevento promossa dall’assessore al ramo Alessandro Rosa e dai Lions Arco di Traiano e che s’innesta nel programma di rigenerazione urbana che prevede, presumibilmente in primavera-estate, l’apertura del parco verde in viale dell’Università fresco d’intitolazione a Ciriaco De Mita.

“Abbiamo intercettato i fondi di un progetto pilota della Regione Campania ‘Un albero per ogni abitante’ e così abbiamo con 25mila euro, generato un altro polmone verde in città in un’area che così trova una dimensione più accogliente e green. Ringrazio il Lions Club Arco Traiano e il presidente Manlio Marotti per la disponibilità ad adottare questo spazio e garantirne il decoro”, ha detto l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa.
“Benevento diventa una città sempre più europea: alimentiamo la vocazione ad aumentare gli spazi verdi, con spazi eleganti particolarmente gradevoli per le famiglie e per le attività legate allo sport all’aria aperta e al benessere fisico. La partnership con Lions Club Arco Traiano è un ulteriore elemento di arricchimento positivo”, ha commentato il sindaco Clemente Mastella.

le dichiarazioni nel video che segue 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *