breaking news

Benevento, mercoledi l’AperiPride: uno spazio di dibatitto sui diritti della comunità LGBT+

Benevento, mercoledi l’AperiPride: uno spazio di dibatitto sui diritti della comunità LGBT+

10 Luglio 2023 | by redazione Labtv
Benevento, mercoledi l’AperiPride: uno spazio di dibatitto sui diritti della comunità LGBT+
Attualità
0

Offrire un momento di divertimento e condivisione ma soprattutto uno spazio di dibattito sui diritti della comunità LGBT+. Con questo intento nasce l’AperiPride, organizzato a Benevento dalla cooperativa sociale Social Lab 76 per mercoledì 12 luglio alle ore 17 al Caffè delle Streghe di palazzo Paolo V. Un aperitivo con musica e giochi, che vedrà la presenza degli attivisti di due associazioni LGBT+ campane: ApplePie di Avellino e Rain Arcigay di Caserta.

L’evento rientra nel ciclo di appuntamenti estivi del progetto OPS! Operatori di Solidarietà, finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri, che per due anni ha formato le classi di cinque istituti superiori tra Benevento e provincia sul contrasto alle discriminazioni e il rispetto delle differenze. Tra i temi toccati dalle ragazze e dai ragazzi, sia con il lavoro delle operatrici della cooperativa che con la presenza di esperti esterni, rientrano anche le discriminazioni che riguardano l’orientamento sessuale o l’identità di genere di una persona.

Il progetto OPS! non si è fermato sui banchi. Le classi coinvolte hanno avuto modo nei due anni di impegnarsi concretamente in azioni solidali sul territorio. Ora, con questi appuntamenti estivi, l’obiettivo è di aprirsi all’intera comunità cittadina per costruire un ponte tra la scuola e la società civile. L’aperitivo di mercoledì sarà quindi aperto a tutte le ragazze e i ragazzi che intendono incontrare realtà che quotidianamente si occupano di diritti e partecipare a un momento di dialogo, portando con sé curiosità e dubbi a cui risponderanno i referenti delle associazioni coinvolte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *