breaking news

Provvedimenti e nomine dell’Arcivescovo Monsignor Accrocca

Provvedimenti e nomine dell’Arcivescovo Monsignor Accrocca

10 Agosto 2023 | by Redazione Bn
Provvedimenti e nomine dell’Arcivescovo Monsignor Accrocca
Attualità
0

Sua Eccellenza l’Arcivescovo, giunto ormai il tempo di avviare il nuovo progetto dell’Unità Pastorale del centro storico della città di Benevento, dopo attenta riflessione e dopo le dovute consultazioni degli organi e delle persone interessate,  con Decreto del 9 agosto 2023 Prot. n. 495/2023,

ha disposto, come primo atto, la fusione per incorporazione della Parrocchia di Sant’Anna alla Parrocchia di Santa Sofia, con la nuova denominazione di: “Parrocchia di Santa Sofia e Sant’Anna”, con sede in p.zza Santa Sofia, 82100, 82100 – Benevento. *Il suddetto provvedimento entrerà in vigore il 15 settembre 2023 e acquisterà efficacia civile, a seguito del passaggio amministrativo al Ministero dell’Interno.

– Pertanto, con Decreto del 9 agosto 2023 Prot. n. 497/2023, *Festa di Santa Teresa Benedetta della Croce, Patrona d’Europa, ha disposto che le Parrocchie del centro storico della città di Benevento: “Santa Sofia e Sant’Anna”, “San Donato”, e “Santa Maria della Verità”, siano costituite in un soggetto pastorale unitario, denominato Unità Pastorale “San Filippo Neri”, nominando Responsabile e Parroco delle rispettive Parrocchie il rev.do sacerdote don Marco Capaldo. Sede dell’Unità Pastorale sarà la Basilica Cattedrale “Santa Maria Assunta”.

Sua Eccellenza l’Arcivescovo, apprezzando la generosità dei rispettivi Parroci nel rimettere il loro mandato al fine di permettere l’avvio di questo nuovo progetto e ringraziandoLi per il ministero svolto, Li invita a continuare a servire le suddette Parrocchie in qualità di Amministratori fino alla data della presa di possesso canonico del Loro successore, che sarà ufficialmente comunicata a tutte le persone interessate.

L’Arcivescovo auspica che questo nuovo ordinamento, reso ormai necessario dalle mutate condizioni socio-religiose, favorisca una crescita della spiritualità di comunione, unica possibile risposta alle sfide del tempo attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *