breaking news

Scuole, briefing a Palazzo Paolo V. Farese: “il Comune sta lavorando sodo”

Scuole, briefing a Palazzo Paolo V. Farese: “il Comune sta lavorando sodo”

5 Settembre 2023 | by Enzo Colarusso
Scuole, briefing a Palazzo Paolo V. Farese: “il Comune sta lavorando sodo”
Attualità
0

Si avvicina l’apertura delle scuole e il Comune di Beneveto comincia ad organizzarsi per garantire al meglio il servizio per discenti e docenti. A Palazzo Paolo V un briefing con l’assessore Pasquariello, il consigliere delegato all’istruzione Farese e il dirigente Verdicchio   e tutti i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi della città per fare il punto della situazione.

Il plesso di Pacevecchia riapirà i battenti con gli alunni che erano a Capodimonte che vi faranno ritorno, mentre i ragazzi della scuola dell’infanzia di Cretarossa andranno a Capodimonte. I tempi. Farese prevede che i ragazzi di ritorno a Pacevecchia cominceranno in loco l’anno scolastico e lo stesso dicasi per gli alunni dell’infanzia di Cretarossa cominceranno a Capodimonte. Non prevediamo, prosegue Farese, grossi sfasamenti nei tempi, giusto qualche giorno oltre il 13 e poi tutto potrà prendere il via nella maniera meno traumatica possibile.

 

Mensa e trasporti. “Stiamo verificando la struttura logistica dei refettori e stiamo dando le direttive alla ditta che sta eseguendo i controlli. Per quanto attiene i trasporti abbiamo garantito le navette per il plesso di Piazzale Catullo e anche il servizio di navetta dalla Pietà a Piazza Piano di Corte.

 

Doppi Turni. Mastella si è sempre detto contrario e Farese ribadisce questa linea. “Ci sono interventi di edilizia scolastica importanti per cui il rischio esiste ma stiamo lavorando per scongiurare ogni eventualità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *