breaking news

Prima Edizione della Fiera del Bagagliaio e del Bagaglio Culturale a Melizzano

Prima Edizione della Fiera del Bagagliaio e del Bagaglio Culturale a Melizzano

8 Settembre 2023 | by Anna Liguori
Prima Edizione della Fiera del Bagagliaio e del Bagaglio Culturale a Melizzano
Attualità
0

Sabato 9 settembre 2023, Melizzano è pronta a ospitare un evento straordinario che promette di coniugare creatività, cultura e autenticità: la Prima Edizione della Fiera del Bagagliaio e del Bagaglio Culturale. L’evento, ideato dalla fotografa Luciana Latte, è organizzato con il patrocinio del Comune di Melizzano, in stretta collaborazione con la PRO LOCO ACQUAVIVA e la Visual Instant.

I visitatori avranno l’opportunità di esplorare bagagliai pieni di oggetti dal passato, i ricordi di famiglia ai capolavori artigianali, creando un’esperienza coinvolgente e unica nel suo genere

La giornata promette di offrire qualcosa per tutti: dalle tradizioni locali, con lagustosa “Zia Pina” Tavolata in Piazza Padre e Pio con cavatelli freschi per tutti,ai workshop di pittura per bambini condotti dalla talentuosa pittrice Simona Occhiuzzi. I partecipanti avranno anche l’opportunità di immergersi nel mondo della fotografia esperienziale con il laboratorio creativo “Dalle radici alle ali”,guidato dalla curatrice Federica Cerami presso il Photo LAB di Melizzano.

 

Di particolare interesse l’esposizione “I Pinhole”, che ebbe il suo esordio nel prestigioso PAN nel 2015 e che sarà presentata dalla fotografa Luciana Latte, insieme alla Presidente, Anna Riccardi, della Fondazione Famiglia di Maria.

Questa mostra affascinante aprirà le porte a una giornata ricca di scoperteartistiche. L’arte si declinerà in molteplici forme, dalle opere di Luigi Masecchiacon il suo straordinario progetto “T’appost”, all’eleganza dei dipinti di Massimo Latte.

Inoltre, sarà presentato il libro “Ricomincio da 3- Napoli in festa” con l’autoreSergio Siano, un evento da non perdere presso il suggestivo Castello Caracciolo.con l’intervento di Francesco Stanzione allenatore di calcio ed ex calciatore e Federica Cerami critica fotografica.

La giornata culminerà in un concerto emozionante alle 21:00 in Piazza Padre e Pio, con il maestro del pianoforte Pasquale Cirillo.

E, naturalmente, non mancheranno le degustazioni del territorio, per permettereai partecipanti di apprezzare al meglio le prelibatezze locali e le delizieculinarie.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, visitate il sito web ufficiale della
Fiera www.fieradelbagagliaio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *