Avellino 34°C Poco nuvoloso 40° / 19°
Benevento 32°C Poco nuvoloso 41° / 18°
Caserta 31°C Poco nuvoloso 38° / 21°
Napoli 31°C Poco nuvoloso 36° / 23°
Salerno 33°C Poco nuvoloso 38° / 24°
Home > Attualità > Odori in città, Altrabenevento chiama in causa le autorità pubbliche
Attualità

Odori in città, Altrabenevento chiama in causa le autorità pubbliche

Gli strani odori presernti nell’aria a Benevento. Il tam tam attraverso i social dice che è da una settimana che questi miasmi imperversano rendendo l’aaria irrespirabile. Altrabenevento si chiede coisa stiano facendo le autorità di controllo per appurare la verità. “I cittadini di Ponte Valentino, Capodimonte, Pacevecchia, Centro storico e rione Ferrovia sentono cattivi odori molto fastidiosi soprattutto nelle ore notturne e di prima mattina”, sacrive Corona.  “Raccontano che i miasmi sono più forti quando la brezza arriva dalla zona Industriale ASI di Ponte Valentino dove da anni è attivo un impianto per trattamento di liquami provenienti da varie zone della Campania.

Anche lungo il fiume Calore, in varie punti dalla confluenza del Tammaro alla piana di Pantano, si sentono soprattutto di sera cattivi odori  persistenti. Nonostante le varie segnalazioni a diverse autorità, finora nessuno ha spiegato la causa e la provenienza delle fastidiose esalazioni. Sono causate da stabilimenti industriali che lavorano di notte ? Arrivano dal fiume che recentemente ha ricevuto l’acqua limacciosa della Diga di Campolattaro quasi svuotata per motivi incomprensibili?

Il Comune di Benevento, il Consorzio ASI, l’Arpac e la ASL non hanno finora fornito spiegazioni. Domani, cioè dopo sei giorni dalle prime segnalazioni, si riuniranno ma finora che cosa hanno fatto?  Possibile che in questa città non ci siano controlli costanti ed efficaci a difesa della salute pubblica e dell’ambiente e che si interviene solo a seguito delle proteste dei cittadini quando il danno è stato già fatto?”

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit