breaking news

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, giovedì vertice su attività dell’Istituto Pascale

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, giovedì vertice su attività dell’Istituto Pascale

18 Settembre 2023 | by redazione Labtv
Ospedale Sant’Agata de’ Goti, giovedì vertice su attività dell’Istituto Pascale
Attualità
0

Il sindaco di Sant’Agats de’ Goti Salvatore Riccio ha interloquito telefonicamente, questa mattina, con il direttore generale dell’AORN San Pio, dr.ssa Maria Morgante che ha comunicato al Primo Cittadino santagatese che il prossimo giovedì 21 settembre  avrà luogo una riunione operativa (un primo incontro già avvenuto la scorsa settimana) presso il P.O. “de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti per definire concretamente l’attivazione, presso il nosocomio santagatese, delle attività oncologiche, chirurgiche e cliniche, che saranno erogate delle dall’I.N.T. IRCCS “Fondazione Pascale” sulla base di una delibera della Giunta Regionale che ha appositamente modificato il Piano Ospedaliero della Campania con la destinazione di un piano (il secondodella struttura) e la dotazione di 24 posti letto.

Si sta dando attuazione a quanto definito e deliberatodalle preposte istituzioni regionali e il futuro del P.O. deLiguori non è in discussione, ha dichiarato il sindaco Riccio.

Auspichiamo, ancora una volta, che tutti possano sposare lidea che l’ospedale di Sant’Agata de’Goti non verrà smantellato, smembrato né soppresso, datolavanzamento delle fasi operative, confermatomi anchequesta mattina telefonicamente, dal D.G. Morgante.

Eviterei, in questa fase, di creare allarmismo e negatività e guarderei al futuro con più fiducia e spirito collaborativo, nellinteresse della collettività che ognuno di noi ha a cuore. Tutti e noi per primi, come amministrazione civica, restiamo attenti e vigili affinchéil P.O. deLiguori diventi una struttura ospedaliera qualificata ed efficiente con servizi sanitari di base e nuove attività d’eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *