breaking news

Grandi eventi al Vigorito, scenari aperti

Grandi eventi al Vigorito, scenari aperti

22 Settembre 2023 | by Maresa Calzone
Grandi eventi al Vigorito, scenari aperti
Attualità
0

Lo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento e le sue nuove potenziali declinazioni che vanno oltre il calcio.

Da diverse settimane, così come annunciato dal sindaco Mastella, si pensa al tempio del calcio beneventano come spazio ideale per concerti e grandi eventi.

Un’idea non semplicemente immaginata, ma supportata dal concreto interesse di multinazionali del settore della connettività ad alta velocità, la Boldyn Networks.

La trattativa è già in essere tra l’amministrazione comunale e la Boldyn Networks, che hanno dialogato attraverso il direttore operativo Riccardo D’Angelo e il responsabile dell’area Sud Tommaso Vigneri coadiuvati da Lorenzo Cuozzo, imprenditore del territorio.

D’Angelo, ne ha parlato nel corso dell’evento Sud Invest, in corso a Benevento, sottolineando che il primo step per l’avvio di progetti così ambiziosi passa dalla digitalizzazione della città.

Allo stato attuale sono in corso le verifiche di fattibilità per gli interventi necessari a migliorare gli spazi e se necessario anche la capienza dello stadio. Sui tempi D’Angelo si tiene cauto ma fa capire che in un progetto simile già realizzato sono stati sufficienti 10 mesi.

E alla domanda perchè candidare Benevento ad una progettualità di tale portata, D’Angelo ha risposto che è una città che ha tutto il potenziale per poter accogliere eventi di un certo calibro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *