breaking news

“Puliamo il mondo”, Legambiente incontra gli alunni di Melizzano

“Puliamo il mondo”, Legambiente incontra gli alunni di Melizzano

22 Settembre 2023 | by redazione Labtv
“Puliamo il mondo”, Legambiente incontra gli alunni di Melizzano
Attualità
0

Si è svolta questa mattina, alla presenza festante di tutti gli alunni del plesso di Melizzano, “Puliamo il mondo” il più grande appuntamento di volontariato ambientale. Anche quest’anno la straordinaria esperienza di Legambiente, sposata con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Rossano Insogna, da sempre sensibile a questo tema, è stata introdotta dal Vice Sindaco Francesco Galietta. Arrivata alla sua trentunesima edizione, la campagna verde promossa dall’Amministrazione comunale ancora una volta ha voluto coinvolgere i bambini che si sono attivati per ripulire le strade del paese e i vicoli del centro storico.

“Annualmente – ha detto Francesco Galietta nel presentare ai ragazzi la giornata – Puliamo il mondo raccoglie una partecipazione significativa da parte del nostro istituto comprensivo, che anche grazie al corpo insegnanti, riesce a sensibilizzare la parte del paese che verrà (i nostri bambini) su un tema ormai urgente e non più delegabile, vale a dire la salvaguardia del nostro pianeta e nel nostro piccolo del nostro paese. È un’iniziativa di comunità a cui crediamo molto ma è anche un buon modo per rispettare insieme l’ambiente e per costruire una cultura civica di rispetto degli spazi pubblici.

Siamo pertanto grati a Legambiente che ogni anno ci da questa possibilità, che si presenta anche come una tappa del percorso attivo tutto l’anno caratterizzato da azioni di contrasto al problema dell’abbandono e della gestione dei rifiuti in generale, e dal prezioso lavoro svolto a livello didattico delle scuole e dagli uffici comunali. Siamo certi che promuovere una cultura di rispetto dell’ambiente, anche attraverso questi piccoli gesti quotidiani, sia importante da trasmettere ai nostri giovani e a tutti noi. Grazie della partecipazione a tutto l’Istituto Comprensivo a questa importante tappa educativa e sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *