breaking news

Confsal: piu’ tavoli istituzionali per nuove classi dirigenziali

Confsal: piu’ tavoli istituzionali per nuove classi dirigenziali

25 Settembre 2023 | by Redazione Bn
Confsal: piu’ tavoli istituzionali per nuove classi dirigenziali
Attualità
0

LA CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva,” che è utile assicurare in primis ai GIOVANI e alle nuove generazioni dopo i lunghi anni di sacrifici e studi, di potersi inserire nel mondo del Lavoro sia della Pubblica Amministrazione che del privato, garantendo agli stessi, un futuro migliore con ricambio generazionale e formazione professionale in TUTTI i Settori di programmazione sociale ed istituzionale per garantire stabilità ed autonomia finanziaria e per lo sviluppo economico dell’ ITALIA, in competizione agli altri Stati dell’Unione Europea “.

La CONFSAL Funzioni Locali, osserva e rappresenta altresì, ” Che sarebbe opportuno che TUTTE le forze politiche e sindacali, si confrontino su tutti tavoli istituzionali, per una migliore nascita delle nuove classi dirigenziali e giovanile per il benessere di una Società sempre più democratica e partecipativa a tutela dei diritti sindacali, Cittadini, Pensionati, GIOVANI, Anziani, Disoccupati, persone fragili etc… che speranzosi, aspettano il rilancio di una efficiente economia e sociale sempre più all’altezza di affrontare TUTTE le gravi problematiche finanziarie che l’ITALIA sta attraversando con affanno, sia nel mondo del lavoro e sugli elevati costi di vita sociale : gas, luce, tributi nazionali e locali, IMU, TARI, alimentari, benzina e gasolio etc…, di cui gli stessi Cittadini si trovano ad affrontare quotidianamente con grandi sacrifici economici e finanziari”.

Inoltre la CONFSAL Funzioni Locali, ritiene assolutamente opportuno, ” investire più risorse economiche e ispettive sulla Sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro, attuando con rispetto rigoroso, le vigenti norme di tutela della salute (Decreto Legislativo n. 81/2008 e ss. e direttive europee) che ne disciplinano la materia nei luoghi di lavoro e per la stessa sicurezza degli stessi lavoratori rappresentati “.

La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta inoltre, ” Che tutelare i diritti e il lavoro ai GIOVANI e le nuove generazioni E’ UN PATRIMONIO CULTURALE E DEMOCRASTICO DA SALVAGUARDARE NEL MONDO DEL LAVORO E SOCIALE PER L’ INTERESSE E LO SVILUPPO DELL’ ECONOMIA SIA DELL’ ITALIA CHE DELL’ EUROPA , COME GARANTITO DALLA COSTITUZIONE E DALLA CARTA DEI DIRITTI DELL’ UNIONE EUROPEA “.

Nell’occasione la CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta ed osserva, ” Che sarebbe utile in un momento di grave crisi economica e finanziaria dell’ITALIA RIDURRE drasticamente, i costi della politica sia nazionale che locale, a dimostrazione dei Cittadini, Lavoratori e Pensionati che NON arrivano alla terza settimana del mese per gli elevati costi della vita “.!

I DIRITTI DEI GIOVANI E CITTADINI E DI TUTTI I LAVORATORI SONO UN BENE E PATRIMONIO DEMOCRATICO ED UNIVERSALE SEMPRE DA TUTELARE : DIFENDIAMOLI .!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *