breaking news

“Trimestre anti-inflazione” fino alla fine dell’anno prodotti di prima necessità a prezzi bloccati

“Trimestre anti-inflazione” fino alla fine dell’anno prodotti di prima necessità a prezzi bloccati

3 Ottobre 2023 | by Maresa Calzone
“Trimestre anti-inflazione” fino alla fine dell’anno prodotti di prima necessità a prezzi bloccati
Attualità
0

Dal 1° ottobre al 31 dicembre 2023 in diverse attività commerciali italiane comprese alcune farmacie sarà in vigore il “Trimestre anti-inflazione” una selezione di articoli a prezzi contenuti mediante modalità flessibili.

Si tratta di una iniziativa del Governo volta a favorire il contenimento dei prezzi e tutelare il potere di acquisto dei consumatori. A beneficiarne naturalmente sono soprattutto le famiglie.

Nei supermercati aderenti e nelle farmacie sipotranno trovare così prodotti di prima necessità, alimentari e non alimentari di largo consumo a prezzi bassi e bloccati fino alla fime dell’anno.

Gli esercizi commerciali e le aziende che aderiscono all’iniziativa sono riconoscibili attraverso un (bollino) tricolore del Governo, con la scritta “trimestre anti-inflazione”.

La cosa positiva è che questa iniziativa è dedicata a tutti, le promozioni su alcuni prodotti di prima necessità infatti sono accessibili a tutti i cittadini indipendentemente dall’ISEE, dall’età e dalla fruizione di altri sostegni sociali.

L’iniziativa vale anche per la spesa online nel caso in cui il singolo esercente decida di esporre il bollino nel carrello online.

Per i cittadini quindi si tratta di una buona occasione per risparmiare su alcuni prodotti, e questo vale anche per i farmaci da banco,come tachipirina e antinfiammatori.

Il “Trimestre antinflazione” nonostante sia partito da tre giorni non è entrato ancora nel vivo, molti sono gli esercizi commerciali che si stanno organizzando.

Per scoprire quali siano i punti vendita ederenti sul territorio basta consultare il sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *