breaking news

Al San Pio di Benevento piantumati tre ‘Alberi per la salute’

Al San Pio di Benevento piantumati tre ‘Alberi per la salute’

4 Ottobre 2023 | by Anna Liguori
Al San Pio di Benevento piantumati tre ‘Alberi per la salute’
Attualità
0

L’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento ha aderito al progetto nazionale ‘Un Albero per la Salute’.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Un albero per il futuro” realizzato dall’Arma dei Carabinieri in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e la Fadoi, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti.

Nello spazio antistante il Padiglione Santa Teresa dell’osedale benevnetani, sono stati messi a dimora tre giovani alberi.

La FADOI, come da suo Statuto, ha tra gli scopi istituzionali il miglioramento e la definizione dei percorsi assistenziali e la programmazione di iniziative di educazione sanitaria come One Healt.

Gli alberi sono stati donati dai Carabinieri Raggruppamento Biodiversità in simbiosi con diverse citta’ d’italia che hanno aderito al progetto come l’Ospedale “Fatebenefratelli Isola Tiberina” di Roma.

I fusti sono stati benedetti dall’arcivescovo Accrocca nel giorno di San Francesco D’Assisi Traendo spunto da cio che e’ scritto nello YAD VASHEM che ‘chi salva una vita salva una intera umanita’ ‘, il presule introduce il discorso ecologico che attraverso la piantumazione di un albero puo’ essere paragonato a quello di una esistenza umana.

Accrocca fa considerazione late sostenendo la tutela del patrimonio ambientale che passa anche attraverso il recupero del patrimonio paesaggistico, storico, e culturale in genere e lo si fa attraverso l’incremento delle infrastrutture.

segue servizio

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *