breaking news

ICT Campus, scuola e lavoro binomio possibile

ICT Campus, scuola e lavoro binomio possibile

4 Ottobre 2023 | by Anna Liguori
ICT Campus, scuola e lavoro binomio possibile
Attualità
0

Presentato ufficialmente il nuovo Istituto Tecnico Superiore “ICT CAMPUS” a Palazzo Paolo V

Gli Istituti tecnologici superiori (ITS Academy) sono scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica post diploma che permettono di conseguire il titolo di tecnico superiore.

Nuove attività della nuova realtà interamente dedicata alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione che ha messo insieme 4 enti di formazione, 27 imprese, 5 istituti di istruzione superiore, 5 università della Campania, il Comune di Benevento, Confindustria Benevento, Futuridea, associazioni di categoria, centri di competenze e hub tecnologici.

Il progetto mira a costruire sul territorio un “ecosistema formativo”, ovvero un insieme di relazioni con più soggetti legati dal tema della formazione, capace di generare occupazione, soddisfare i bisogni delle aziende, trattenere i giovani sui propri territori e attrarre realtà produttive in cerca di talenti nel campo delle tecnologie e del digitale.

L’evento e’ stato incentrato sulla presentazione dell’ITS e delle attività per il prossimo triennio. Entusiasta il presidente Canfora

Presente anche il sindaco Mastella che ha ribadito la necessita’ di avvicinare il mondo della scuola e del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *