breaking news

Sabato la inaugurazione di Largo Don Luigi Caturano con Accrocca e Mastella

Sabato la inaugurazione di Largo Don Luigi Caturano con Accrocca e Mastella

4 Ottobre 2023 | by Enzo Colarusso
Sabato la inaugurazione di Largo Don Luigi Caturano con Accrocca e Mastella
Attualità
0
Si svolgerà sabato 7 ottobre, alle ore 11,30, nei pressi della chiesa di Santa Maria degli Angeli la cerimonia d’inaugurazione di largo don Luigi Caturano. Primo parroco della Pietà, sacerdote amato in città e padre del complesso parrocchiale di Santa Maria degli Angeli. Al compianto don Luigi si deve anche la realizzazione di importanti strutture quali il villaggio “Madonna della Neve” a Campitello Matese ed il villaggio marino “Stella Maris” a Itri.
Alla cerimonia è prevista l’introduzione dell’assessore delegato alla Toponomastica Molly Chiusolo e gli interventi dell’Arcivescovo di Benevento Mons Felice Accrocca e del sindaco di Benevento Clemente Mastella. Contestualmente alla cerimonia il taglio del nastro della mostra fotografica, cui la Giunta ha concesso il patrocinio morale, dedicata a don Luigi curata dal Comitato di quartiere Pietà e zone limitrofe.Contestualmente alla cerimonia il taglio del nastro della mostra fotografica, cui la Giunta ha concesso il patrocinio morale, dedicata a don Luigi curata dal Comitato di quartiere Pietà e zone limitrofe e dall’Associazione Santa Maria dellà Pietà, già denominata Anspi La Pietà, fondata da Don Luigi nel 1978.
Seguirà, nei pressi dell’impianto sportivo Mellusi, l’inaugurazione della strada dedicata a don Laureato Maio, amato sacerdote che fu studioso eccellente della storia sannita, con lavori magistrali sul Medio Evo nel Sannio, nonché brillante intellettuale con una raffinata passione per la poesia e appassionato educatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *