breaking news

Acciaio, Benevento premiata per l’impegno nella raccolta differenziata

Acciaio, Benevento premiata per l’impegno nella raccolta differenziata

11 Ottobre 2023 | by Anna Liguori
Acciaio, Benevento premiata per l’impegno nella raccolta differenziata
Attualità
0

In ogni scatoletta o barattolo può rinascere una nuova vita. Questo il messaggo della tre giorni a Benevento di Capitan Accaio, il supereroe che informa i cittadini sul valore e la sostenibilità degli imballaggi in acciaio.

Il tour promosso da RICREA, il Consorzio Nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio che fa parte del Sistema CONAi che ha coinvolto  adulti e bambini in Piazza Castello con attività, laboratori e divertenti quiz.

Per l’impegno nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio e i risultati raggiunti oggi il Consorzio ha conferito alla Città di Benevento uno speciale riconoscimento: nel 2022, infatti, in città sono state raccolte 169 tonnellate di imballaggi in acciaio.

Un bilancio piu’ che positivo delle tre giornate per  Domenico Rinaldini, Presidente del Consorzio RICREA che parla del valore dell’acciao e del suo riciclo ad oggi.

Oltre al Comune, è stata premiata anche Asia Benevento che si occupa della gestione della raccolta dei rifiuti su tutto il territorio del Comune.

L’ambiente e’ importante per l’assessore comunale Rosa, che parla di una percentuale di raccolta differenziata del 66,81% e soprattutto un tasso di riciclo pari al 55,64%, il più alto tra i capoluoghi campani, a conferma che la differenziata effettuata a Benevento è di ‘buona qualità’.  Partire dai piu’ piccoli per differenziare al meglio.

segue servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *