breaking news

Tarsu/Tari, Asi non paga da dieci anni. Barone: stiamo provvedendo

Tarsu/Tari, Asi non paga da dieci anni. Barone: stiamo provvedendo

20 Ottobre 2023 | by Enzo Colarusso
Tarsu/Tari, Asi non paga da dieci anni. Barone: stiamo provvedendo
Attualità
1

In principio era la Tarsu, poi si è trasformata in Tari ma per l’azienda di sviluppo industriale di Benevento “l’uno o l’altra per me pari sono” parafrasando Rigoletto. Sono pari nel fatto che da dieci anni l’Asi non paga la tassa sui rifiuti, per l’esattezza dal 2014 al 31 diocembre 2022 come riportato alle pagine 21 e 22 la Nota Integrativa del Bilancio del consorzio Asi proprio al 31 /12/ 2022.

Un periodo lunghissimo che parte dalla gestione Perifano dal 2012 al 2017, passa per quella Fortunato dal 2017 al 2018 e arriva a Luigi Barone in carica dal dicembre 2018 in cui la tassa sull’immondizia è stata evasa per un totale complessivo di quasi 65mila euro.

La notizia è scaturita da una indagine condotta da Altrabenevento che ha potuto constatare come le voci debitorie erano iscritte regolarmente a bilancio quindi perfettamente a conoscenza dei quadri contabili di Ponte Valentino, con tanto di ingiunzione di pagamento da parte di Andreani e prima ancora di Soget, una situazione oggettivamente imbarazzante nei confronti della quale lo stesso Barone, che abbiamo intervistato nel suo studio, ha reagito dapprima con irritazione per poi ammettere la situazione e fornire le dovute assicurazioni del caso: l’Asi sta pagando il pregresso.

 

 

 

 

One Comment

  1. Pingback: Il Consorzio ASI liquida 107.000 euro di compensi al direttivo ma non paga € 8.000 di Tassa Rifiuti - Altra Benevento Possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *