Avellino 32°C Soleggiato 38° / 19°
Benevento 31°C Soleggiato 39° / 19°
Caserta 31°C Soleggiato 36° / 24°
Napoli 31°C Soleggiato 33° / 26°
Salerno 31°C Soleggiato 34° / 26°
Home > Attualità > Chiusura Uccp San Giorgio del Sannio,la CGIL organizza raccolta firme
Attualità

Chiusura Uccp San Giorgio del Sannio,la CGIL organizza raccolta firme

 

Dopo l’assemblea territoriale, indetta dalla Fp Cgil di Benevento, dello scorso giugno in merito alla sanità di prossimità e l’esperienza del centro di cure primarie di San Giorgio del Sannio, risulta ancora in bilico l’importante servizio garantito ai cittadini e all’utenza del mediocalore e di buona parte dei comuni limitrofi (parliamo come qualcosa come 110.000 accessi solo nel 2022).

L’iniziativa intrapresa dalla CGIL, a cui hanno aderito le categorie e le associazioni come la Federconsumatori, è riuscita a garantire alcune proroghe mensili (l’ultima fissa come scadenza il 19 novembre) ma non è riuscita a garantire un progetto di continuità del servizio. Per tale ragione abbiamo deciso di ripartire con la mobilitazione e iniziare una raccolta firme per chiedere la garanzia del mantenimento del servizio e del livello occupazionale del centro (attualmente oltre ai medici sono occupati circa 10 lavoratori tra infermieri ed amministrativi).

Vi invitiamo il giorno 3 novembre 2023 dinanzi all’Uccp di San Giorgio del Sannio ✒️a Via Alessandro Manzoni alle ore 10 per raccogliere le firme necessarie ad evitare la chiusura. Attualmente è pervenuta l’adesione della CISL FP e della Federconsumatori.

Vi invitiamo ad aderire come categorie sindacali e come associazioni e a partecipare alla iniziativa.
Per info inviare wapp al n. 3201969428

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit