breaking news

Stefano De Gregorio rieletto Coordinatore del Forum Giovani di Ponte

Stefano De Gregorio rieletto Coordinatore del Forum Giovani di Ponte

31 Ottobre 2023 | by Redazione Bn
Stefano De Gregorio rieletto Coordinatore del Forum Giovani di Ponte
Attualità
0

Stefano De Gregorio è stato riconfermato alla guida del Forum dei Giovani di Ponte. Poche sere fa infatti si sono tenute le elezioni del Forum Comunale dei Giovani di Ponte dove hanno votato 74 persone dei 116 aventi diritto. Questo il risultato dello spoglio: Domenico De Filippo 18 voti, Stefano De Gregorio 15 voti, Marco Itri Marco, Cristian Marino 8 voti, Chiara Martone 5 voti, Fabrizio Pannone 7 voti, Antonio Puzella 2 voti e Manuela Simeone 16 voti. Dalla prima assemblea del direttivo del Forum dei Giovani, riunitosi subito dopo la conclusione delle elezioni, è stato appunto riconfermato alla guida del Forum dei Giovani, come coordinatore, Stefano De Gregorio.

Suo vice sarà Domenico De Filippo; la carica di segretario è stata affidata a Chiara Martone ed infine il tesoriere sarà Marco Itri.

Al termine delle elezioni sono giunti gli auguri del Sindaco Antonello Caporaso: “Sono certo che, con il vostro impegno e la vostra passione, porterete avanti progetti e iniziative che contribuiranno a rendere Ponte ancora più vivace e inclusiva. Come Sindaco, – ha concluso – sono entusiasta di collaborare con voi e di sostenere le vostre idee e visioni. Insieme, possiamo costruire un futuro luminoso per la nostra comunità”.

A fare eco al sindaco il consigliere delegato alle politiche sociali e giovanili del Comune di Ponte, Armando Zotti, che si complimenta per l’ottimo risultato ottenuto. “Molto spesso si parla di spopolamento, di ragazzi che partono e lasciano il proprio territorio. Il risultato numerico, prima che elettivo, emerso durante questo rinnovo dei componenti dell’assemblea è molto importante. – ha affermato Zotti – Aver raggruppato 116 tra ragazzi e ragazze è un risultato che deve far riflettere.

È sinonimo di un grande lavoro svolto in questi anni dal Forum dei Giovani di Ponte, il quale si è affermato sul territorio e lavora sempre di più per far conoscere e crescere la nostra comunità. Io sono partito, nel lontano 2013, come coordinatore del Forum dei Giovani di Ponte e sono arrivato oggi a ricoprire una carica istituzionale. Con questo però – ha concluso Armando Zotti – rafforzo ancora di più il mio impegno nei confronti dei ragazzi di Ponte e non solo, affinché loro si sentano liberi e sicuri di avere alle spalle un organo istituzionale che li supporta concretamente in ogni loro scelta. Auguri a tutti i componenti della nuova assemblea e buon lavoro”.

Ed infine non poteva mancare il commento del coordinatore Stefano De Gregorio: “Sono orgoglioso e felice di essere stato rieletto alla guida del Forum Giovani di Ponte e ringrazio tutto il gruppo che ha riposto in me nuovamente fiducia. Continueremo il lavoro intrapreso negli anni precedenti nella piena sinergia istituzionale con il Comune di Ponte – ha sottolineato De Gregorio –.

Tutti noi daremo sicuramente il massimo mettendo in campo proposte ed iniziative di qualità, collaborando come fatto finora anche con i tanti Forum della provincia di Benevento e con le altre associazioni territoriali. Il nostro obiettivo – ha concluso Stefano De Gregorio – sarà sempre quello di fare da ponte tra le istanze dei giovani e gli Enti. Invito dunque tutti i giovani ad avvicinarsi al Forum per essere parte attiva di un bel progetto a cui dedicarsi per la loro generazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *