breaking news

Gesesa, Antonio Medici rinuncia con polemica al ruolo di Sindaco supplente

Gesesa, Antonio Medici rinuncia con polemica al ruolo di Sindaco supplente

6 Novembre 2023 | by Enzo Colarusso
Gesesa, Antonio Medici rinuncia con polemica al ruolo di Sindaco supplente
Attualità
0

Antonio Medici rinuncia sal ruolo di Sindaco supplente di Gesesa. L’ex assessore della prima giunta Pepe, la cui durata in carica durò pochissimo, era stato designato dal Comune di Benevento nell’ambito del rinnovo dei componenti dell’organo di controllo stabilito lo scorso 26 ottobre l’Assemblea dei soci della Gesesa s.p.a.

Medici ha provvedduto ad inviare una pec per conoscenza anche al Comune di Benevento ed ha comunicato la sua indiosponibilità all’incarico. In una successiva nota alla stampa ne ha articolato le ragioni.

“Svolgo da 27 anni la professione dottore commercialista e sono stato sindaco effettivo, sin dai primi anni della professione, tra gli altri, degli organi di controllo di istituti di credito, di società facenti parte di gruppi quotati, di spin-off universitari e di varie altre società.

I pochi incarichi di sindaco supplente, un panchinaro che interviene solo in casi eccezionali che non auspico alla società né agli stimati e stimabili colleghi, li ho accettati perché richiesto da maestri della professione, per apprendere, per una forma di rispetto, per un ricambio di cortesie e, una volta, anche per subordinazione. Nella fattispecie non ricorre alcuna di queste condizioni.

Non sono, dunque, disponibile ad accettare l’incarico.

Esprimo le mie scuse all’azionista di maggioranza per l’aggravio procedurale che questa mia rinunzia comporterà. Al contempo, però, ci tengo a precisare che essa è anche dovuta a una certa superficialità dell’azionista di minoranza che nel bando per la selezione degli aspiranti candidati non ha inteso prevedere il ruolo per il quale ciascun professionista concorreva.

Senza dire, poi, che il curriculum del sottoscritto delinea un profilo incongruente con la carica di supplente, almeno agli occhi di chi, in buona fede, sa discernere. Con i migliori auguri di buon lavoro alla società e ai nuovi componenti dell’organo di controllo.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *