breaking news

Confsal, al comune di San Lorenzello costituita delegazione trattante di parte pubblica: nuova nomina per Bosco

Confsal, al comune di San Lorenzello costituita delegazione trattante di parte pubblica: nuova nomina per Bosco

7 Novembre 2023 | by Redazione Bn
Confsal, al comune di San Lorenzello costituita delegazione trattante di parte pubblica: nuova nomina per Bosco
Attualità
0
Riceviamo e pubblichiamo:
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” Che con Delibera di Giunta Comunale di San Lorenzello n. 104 del 23 ottobre 2023   E’    STATA  COSTITUITA LA DELEGAZIONE TRATTANTE DI PARTE PUBBLICA CON LA NOMINA DI COMPONENTE DI BOSCO FIORAVANTE, NELLA QUALITA’ E FUNZIONI DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI POLIZIA MUNICIPALE (ex sindacalista ed ex Segretario Provinciale della UIL Irpinia/Sannio ed R.S.U. del Comune di Benevento), DI CUI IN ASSENZA DEL SEGRETARIO COMUNALE LO STESSO BOSCO,  ASSUMERA’  IL RUOLO DI PRESIDENTE DI DELEGAZIONE  “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta inoltre, ” Che con precedenti Delibere di Giunta Comunale del Comune di San Lorenzello N. 26 del 13 aprile 2021 e Delibera di Giunta Comunale del Comune di San Lorenzello N. 41 del 05 maggio 2022, E’ STATA  COSTITUITA LA DELEGAZIONE TRATTANTE DI PARTE PUBBLICA, DI CUI BOSCO FIORAVANTE (ex sindacalista ed ex  Segretario Provinciale UIL Irpinia/Sannio ed ex R.S.U. del Comune di Benevento), E’ STATO COMPONENTE DI DELEGAZIONE ED IN ASSENZA DEL SEGRETARIO COMUNALE, ASSUMEVA IL RUOLO DI PRESIDENTE DI DELEGAZIONE “.!
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta altresì : ” Che Delibere di Giunta Comunale del Comune di San Lorenzello n. 17 dell’ 11 marzo 2021; Delibera di Giunta Comunale del Comune di San Lorenzello N. 15 dell’ 11 marzo 2022 e Delibera di Giunta Comunale N. 114 del 28 dicembre 2022 di proroga al 31 dicembre 2023 (Rapporto di lavoro subordinato a tempe determinato e a tempo parziale, di cui all’ Art. 1, comma 557, della Legge n. 311/2004), con allegato Contratto di Lavoro Individuale, BOSCO Fioravante, è stato designato nelle funzioni di Responsabile del Servizio di Polizia Municipale del Comune di San Lorenzello, per espletare nei giorni : Martedì e Giovedì  12 ore settimanali “.
Inoltre la CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta ed osserva : ” Che con Delibera di Giunta Comunale del Comune di San Lorenzello  n. 94 del 28 settembre 2023 (Autorizzazione alla modifica del rapporto di lavoro subordinato ex  Art. 1, comma 557, della Legge N. 311/2004,con allegato schema di contratto di lavoro individuale a tempo determinato e a tempo parziale, finalizzato al Conferimento di Responsabile del Servizio di Polizia Municipale, veniva modificato l’orario di lavoro per 12 ore settimanali e precisamente: MARTEDI’ – MERCOLEDI’ – GIOVEDI’ nelle fasce orarie  8.00 – 17.00, secondo l’ esigenze di servizio “.!
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta altresì, ” Che con Decreto Sindacale del Comune di San Lorenzello N. 6 del 05 maggio 2022 prot. n. 2363, era stato nominato Responsabile dell’ Ufficio Elettorale,  BOSCO Fiorvante, successivamente Revocato con Decreto Sindacale N. 1 del 21 aprile 2023 prot. n. 2242 “.
Altresì la CONFSAL Funzioni Locali rappresenta ed osserva, ” Che con Decreto Sindacale del Comune di San Lorenzello N. 6 del 10 ottobre 2023 prot. n. 5320, già pubblicato all’ Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente “, E’ STATO CONFERITO con funzioni dirigenziali  di cui all’ art. 107, commi 2 e 3, ai sensi dell’ art. 109 comma 2, del Decreto Legislativo n. 267/2000 TUEL, la Nomina a BOSCO FIORAVANTE, quale Responsabile del Servizio della Polizia Municipale dal 10 ottobre 2023 sino a fine mandato elettorale “.!
Inoltre la CONFSAL Funzioni Locali tiene a rappresentare : ” Che con Delibera di Giunta Comunale del Comune di San Lorenzello N. 47 del 31 maggio 2022 (Valutazione tecnica per danni alla circolazione – atto di indirizzo al Responsabile del Servizio Polizia Municipale), con la quale si demandava al Responsabile del Servizio Polizia Municipale,  di individuare un professionista esterno al quale affidare una consulenza tecnica in merito alle richieste di risarcimento danni sottoposte al Comune, dovute in gran parte alla sconnessione del manto stradale, buche, dissesti ….  poi  rettificata con Delibera di Giunta Comunale N. 62 del 21 giugno 2022, incaricando il Responsabile dell’ Ufficio Tecnico e Tecnico Manutentivo, e NON al Responsabile del Servizio di Polizia Municipale in quanto assente per motivi di congedo “.!
La CONFSAL Funzioni Locali ” tiene a rappresentare che il dipendente comunale,  BOSCO FIORAVANTE, attualmente  svolge le doppie  funzioni di Comandante della Polizia Municipale del Comune di Benevento e Responsabile del Servizio di Polizia Municipale del Comune di San Lorenzello, inquadrato nella Categoria D1 giuridica e D3 economica, con attribuzione della Posizione Organizzativa “.!
All’uopo  la CONFSAL Funzioni  tiene a rappresentare ed osservare, ” Che il dipendente comunale, BOSCO Fioravante, inquadrato nei ruoli della Dotazione Organica del Comune di Benevento nel Corpo di Polizia Municipale,  nella Categoria D1 giuridica e D3 economica (è stato ex sindacalista ed ex Segretario Provinciale della UIL Irpinia/Sannio ed R.S.U. del Comune di Benevento con distacco sindacale), nominato Vice Comandante del Comune di Benevento con Decreto Sindacale del 09 dicembre 2017 e Comandante  con Decreto Sindacale del 31 luglio  2019 e fregiarsi dei ” Gradi di Capitano ” come previsto da Regolamento Regionale della Campania della Polizia Locale n. 1/2015″.!
Inoltre la CONFSAL Funzioni Locali rappresenta : ” Che il dipendente comunale, con funzioni di Comandante della Polizia Municipale di Benevento e Responsabile del Servizio Polizia Municipale del Comune di San Lorenzello, è stato anche componente di Commissione giudicatrice di vari concorsi per selezione di Istruttori  di vigilanza del Comune di Benevento e altri Comuni di provincia “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta ed osserva : ” Che i diversi incarichi conferiti al dipendente comunale BOSCO Fioravante, in funzione di Comandante della Polizia Locale del Comune di Benevento e Responsabile della Polizia Municipale del Comune di San Lorenzello, potrebbero contrastare con l’ art. 53 del Decreto Legislativo n. 165/2001 – testo Unico Pubblico Impiego (Incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi) ; D.P.R. n. 3/1957 Statuto per i pubblici dipendenti; Legge- Quadro n. 65/1986 della Polizia Locale; Regolamento Regionale della Campania della Polizia Locale (Gradi e attribuzioni) n. 1/2015; Decreto legislativo n. 267/2000 TUEL; Legge n. 190/2012 e Decreti Legislativi n. 33/2013; N. 39/2013 e N. 97/2016 e direttive ANAC Anticorruzione e D.P.R.  n. 62/2013 e D.P.R.  81/2023 (Codice di Comportamento per i pubblici dipendenti) “.
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta inoltre, ” che tutti questi incarichi conferiti al dipendente comunale, BOSCO Fioravante,potrebbero configurarsi anche un possibile conflitto di competenze e funzioni, compreso altri incarichi già conferiti allo stesso, con l’ attribuzione della Posizione organizzativa,  in probabile  contrasto alle vigenti disposizioni di legge e contrattuali “.!
Inoltre la CONFSAL Funzioni Locali,”  tiene a richiamare anche la Legge n. 56/2019 (Interventi per la concretezza delle azioni delle pubbliche amministrazioni e la prevenzione dell’ assenteismo), entrata in vigore dal 07 luglio 2019, sui controlli delle presenze anche per la dirigenza pubblica, concorsi pubblici, nucleo di concretezza e reclutamento del personale prevedendo le misure per accelerare assunzioni, nonchè il ricambio generazionale con GIOVANI nelle amministrazioni statali e locali “.
La CONFSAL Funzioni Locali ritiene e ribadisce : ” Che le pubbliche amministrazioni devono assolutamente dare spazio ed occupazione ai GIOVANI e le nuove generazioni e Disoccupati e NON continuare a dare incarichi e/o Mansioni superiori al personale già in servizio e/o in pensione “.!
I Diritti sindacali e dei Cittadini, Lavoratori, pensionati, anziani, GIOVANI, Disoccupati, Percettori del Reddito di Cittadinanza e persone fragili sono Inviolabili : ” Difendiamoli “.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *