Avellino 23°C Poco nuvoloso 36° / 18°
Benevento 25°C Soleggiato 37° / 19°
Caserta 27°C Soleggiato 35° / 24°
Napoli 27°C Soleggiato 32° / 25°
Salerno 27°C Soleggiato 33° / 24°
Home > Attualità > Ariano Irpino| Giornata del diabete, screening gratuito dell’Asl a piazza Plebiscito
Attualità

Ariano Irpino| Giornata del diabete, screening gratuito dell’Asl a piazza Plebiscito

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete Mellito, al fine di sensibilizzare e dare informazioni su questa patologia, che colpisce in Italia oltre 3,5 milioni di persone, l’ASL di Avellino, diretta dal dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, promuove una giornata di screening gratuito.

Domenica 19 novembre dalle ore 9.00 alle ore 14.00 saranno presenti in piazza Plebiscito ad Ariano Irpino, grazie alla collaborazione della Croce Rossa – sezione Ariano Irpino e del Comune, due gazebo con la presenza di personale della UOC Medicina del P.O. “Frangipane”, per effettuare, senza la necessità di prenotazione, valutazione clinico-anamnestica per la diagnosi di diabete.

Oltre alla valutazione sanitaria e laboratoristica sarà anche definito il rischio cardiovascolare globale. Lo specialista oculista del P.O. procederà alla valutazione del fundus oculi.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit