breaking news

Il Questore Giobbi saluta il Sannio. Bilancio dei due anni positivo

Il Questore Giobbi saluta il Sannio. Bilancio dei due anni positivo

14 Novembre 2023 | by Maresa Calzone
Il Questore Giobbi saluta il Sannio. Bilancio dei due anni positivo
Attualità
0

E’ stato un incontro per salutare la città, ringraziare la stampa per la collaborazione e tracciare un bilancio dei due anni di lavoro nel Sannio. Il Questore Edgardo Giobbi lascia il timone della Questura di Benevento per ricoprire l’incarico in Toscana, a Lucca. A prendere il suo posto il prossimo 20 novembre sarà il Questore Giovanni Nunzio Trabunella.

Giobbi è rimasto a capo della Questura di Benevento per due anni, dove ha svolto con i suoi uomini un lavoro capillare e incisivo al contrasto della criminalità locale, la repressione degli illeciti in ogni ambito e al mantenimento dell’ordine pubblico come il contenimento degli eccessi legati alla movida.

“Lascio una Questura che ha delle basi solide, il mio successore troverà una realtà caratterizzata da professionalità elevate” – ha esordito Giobbi dopo aver salutato e ringraziato la stampa per il lavoro e la collaborazione di questi anni.

Giobbi ha ripercorso attraverso i dati, i risultati del lavoro fatto sul territorio in termini di contrasto alla criminalità e per il rispetto delle regole.
“Abbiamo creato un network efficace per la sicurezza della città, grazie al rapporto eccezionale con le altre forze dell’ordine, Carabinieri, Guardia di Finanza. Grazie ad una rete efficace abbiamo migliorato a livello nazionale la vivibilità della città. La criminalità arriva da altre province campane che noi abbiamo arginato con un massiccio controllo del territorio”. Ha affermato Giobbi.

Di seguito i dati della Questura- periodo di riferimento settembre 2021-novembre 2023

Ufficio immigrazione: Permessi e carte di soggiorno rilasciate 5722. Provvedimenti diniego/revoca di permessi e carte di soggiorno 105.
Provvedimenti espulsione proposti dal Questore 32, Misure di prevenzione: DASPO 24, DACUR divieti accesso a locali pubblici 35, DACUR divieto accesso ad aree urbane, 10.
Polizia Amministrativa: Passaporti rilasciati 1269, sospensione di attività ex art. 100 t.u.l.p.s. 14. Controllo del territorio: persone controllate 133.595, veicoli controllati, 59.179. Ordine pubblico: ordinanze emesse 4841, prescrizioni per pubbliche manifestazioni 18.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *