breaking news

Istituto Alberti di Benevento e Gesesa insieme per ‘Progetti per le Competenze Trasversali e l’Orientamento’

Istituto Alberti di Benevento e Gesesa insieme per ‘Progetti per le Competenze Trasversali e l’Orientamento’

30 Novembre 2023 | by Redazione Bn
Istituto Alberti di Benevento e Gesesa insieme per ‘Progetti per le Competenze Trasversali e l’Orientamento’
Attualità
0

E’ stato siglato il Protocollo d’Intesa tra l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “G. Alberti” di Benevento e GESESA l’azienda sannita che gestisce il servizio idrico integrato. All’incontro sono intervenuti: la Dirigente Scolastica Silvia Vinciguerra, l’Amministratore Delegato di GESESA Salvatore Rubbo, le referenti di progetto Tiziana Catalano e Melania Russo per GESESA, Luisa Bonito per l’Istituto Superiore e gli studenti della classe quarta dell’indirizzo “Chimica, Materiali e Biotecnologie”, che parteciperanno al PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).

Il progetto, che verrà sviluppato in aula, tratterà sia le tecniche industriali di affinamento per le acque potabili sia i sistemi di trattamento delle acque reflue con particolare riguardo al riutilizzo a scopo irriguo, civile e industriale.

“Siamo convinti” – afferma la Preside Silvia  Vinciguerra- “che la collaborazione con il mondo delle aziende presenti nel nostro territorio, sia di fondamentale importanza per gli studenti, soprattutto per quelli degli ultimi anni, che si affacceranno a breve nel mondo del lavoro e che una volta terminato il ciclo di studi si troveranno inevitabilmente a dover fare delle scelte. Siamo contenti che la collaborazione con GESESA continui, poiché, il rapporto con le aziende del territorio è di fondamentale importanza per il mondo scolastico.”

“Continua la virtuosa collaborazione con l’Istituto Alberti di Benevento” – dichiara l’Amministratore Delegato di GESESA Salvatore Rubbo – “riteniamo estremamente utile che agli studenti venga data la possibilità di mettere in pratica ciò che apprendono teoricamente durante i loro corsi di studio. I PCTO di GESESA sono concepiti e sviluppati per verificare “sul campo” ciò che si è studiato e farne, al contempo, un modello di studio per il futuro. A fine percorso gli studenti visiteranno alcuni impianti gestiti dalla società, per far sì che gli stessi possano vedere tradotto in pratica ciò che hanno studiato e che hanno sentito illustrare dagli esperti di GESESA.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *