breaking news

Trasporto in emergenza 118, un nuovo risultato per la Cgil

Trasporto in emergenza 118, un nuovo risultato per la Cgil

30 Novembre 2023 | by Redazione Bn
Trasporto in emergenza 118, un nuovo risultato per la Cgil
Attualità
0

Lo scorso 28 novembre la Fp Cgil ha presenziato ad un importante incontro, fortemente voluto e più volte sollecitato, congiuntamente alla ATS Gestore del Servizio del trasporto infermi 118 Anpas, Croce Rossa e Misericordia, nonché con la Dirigenza della Asl Benevento, che dello stesso servizio svolge il ruolo di titolare appaltante.

Un incontro su temi non più rinviabili, come la questione della completa applicazione del novellato contratto Anpas, con la previsione dei buoni pasto e il riconoscimento dei tempi di vestizione e vestizione del personale di ambulanza. Ed ecco il risultato: abbiamo ottenuto l’ emissione effettiva dei buoni pasto fruibili per le turnazioni che vanno oltre le 7 ore di lavoro, e la quantizzazione dei tempi di vestizione in 14 minuti per turno, da inserire nel conteggio delle ore lavorate.

Per quanto riguarda il pregresso invece, si ricorrerà alla conciliazione gratuita così come previsto dalla legge. Infine si è concordato di applicare i tabellari del nuovo contratto e della presentazione di un piano di manutenzione dei mezzi con una rispettiva forma di incentivazione al personale.’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *