breaking news

Due giorni di screening oncologici a Ponte Valentino

Due giorni di screening oncologici a Ponte Valentino

4 Dicembre 2023 | by Maresa Calzone
Due giorni di screening oncologici a Ponte Valentino
Attualità
0

Sono partiti oggi presso l’area industriale di Ponte Valentino gli screening aziendali di prevenzione oncologica in programma per questa giornata e domani 5 dicembre. Le giornate di screening sono state organizzate da Confindustria Benevento e ASL.

Si tratta del terzo appuntamento della campagna di prevenzione oncologica, dopo quello di Limatola e di Montesarchio, che attraverso le aziende si pone l’obiettivo di fare prevenzione.
La location in cui è allestita la stazione mobile itinerante dell’Asl permette ad un gran numero di persone impiegate nelle aziende dell’area industriale di sottoporsi alle visite di controllo.

La campagna di prevenzione oncologica si pone l’obiettivo di salvaguardare la salute di dirigenti e collaboratori delle aziende, agevolati dal fatto che le visite vengono effettuate durante gli orari lavorativi quindi fruibili ai dipendenti ma anche ai loro familiari e comunque a tutti i cittadini della provincia di Benevento.

Si tratta di screening gratuiti per la prevenzione di alcuni dei tumori più diffusi nella popolazione adulta: collo dell’utero, mammella e colon retto. A presenziare a questa prima giornata di screening nell’area industriale di Ponte Valentino, il presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito e il dg dell’Asl Gennaro Volpe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *