breaking news

Screening oncologici,  i Camper dell’Asl sabato a Venticano

Screening oncologici, i Camper dell’Asl sabato a Venticano

5 Dicembre 2023 | by Redazione Bn
Screening oncologici,  i Camper dell’Asl sabato a Venticano
Attualità
0

Continua l’impegno dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, per la prevenzione sul territorio provinciale con i Camper per lo screening della mammella e del collo dell’utero (o cervice uterina).

Per le donne dai 50 ai 69 anni sarà possibile aderire allo screening della mammella, con l’esecuzione gratuita della mammografia, e per le donne dai 25 ai 64 anni sarà possibile aderire allo screening del collo dell’utero con l’esecuzione del Pap test.

Sabato 9 dicembre le unità mobili dell’ASL dalle ore 9.00 alle ore 14.00 faranno tappa nel Comune di Venticano in Piazza A. Verando. Per prenotazioni tel. 08259625033/3469525435.

Il cancro della mammella e quello del collo dell’utero (o della cervice uterina) sono rispettivamente al primo e al secondo posto nel mondo tra i tumori che colpiscono le donne. L’individuazione tempestiva della malattia permette di intervenire in maniera meno invasiva e più efficace e, soprattutto, di accrescere sensibilmente le probabilità di sconfiggere queste tipologie di tumore. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *