breaking news

Ex Guidoni: l’albero e il contenzioso con lo Stato. Parla Lombardi

Ex Guidoni: l’albero e il contenzioso con lo Stato. Parla Lombardi

7 Dicembre 2023 | by Enzo Colarusso
Ex Guidoni: l’albero e il contenzioso con lo Stato. Parla Lombardi
Attualità
0

Benevento e il suo albero sul tetto di un palazzo. La cosa, ovviamente, desta quel tanto di ilarità che un fatto del genere determina ma poi la questione assume, come è giusto che sia, tutti i connotati della serietà perchè il fabbricato, una parte consistente dell’edificio complessivo della ex caserma Guidoni, è un palazzo pubblico della Provincia di Benevento, è diruto, e versa in condizioni preoccupanti dal momento che gli arbusti presuppongono abbondanti infiltrazioni d’acqua.

E’ una questione di incolumità pubblica in pieno centro della città, sovrastante lo spazio mercatale di Piazza Risorgimento frequentatissimo dalla cittadinanza, insomma, è una situazione da monitorare con assoluta attenzione. E si scopre che anche in questo caso entra in scena la Soprintendenza, da quello che ci ha dichiarato lo stesso Presidente della Provincia Lombardi

Con Lombardi abbiamo anche discusso della situazione legata al contenzioso in atto inerente la ex Guidoni, la Rocca ha vinto la causa con il Minstero della Giustizia e avanza circa 800mila euro. Una vicenda davvero kafkiana e per molti aspetti bizzarra perchè mette in serio imbarazzo pezzi dello Stato come la Procura della Repubblica che in quegli spazi ha alcuni suoi uffici in assenza di un contratto di locazione. Si sta lavorando tutti insieme alla soluzione della controversia per risolvere una vicenda sconcertante.

le dichiarazioni nel video 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *