breaking news

Ex Caserma Guidoni, accordo per uscire dall’imbarazzo

Ex Caserma Guidoni, accordo per uscire dall’imbarazzo

13 Dicembre 2023 | by Enzo Colarusso
Ex Caserma Guidoni, accordo per uscire dall’imbarazzo
Attualità
0

La ex caserma Guidoni a Viale degli Atlantici, quella dell’albero sul tetto. Un complesso militare che ora è però la sede, nella parte ristrutturata, di alcuni uffici della Procura della Repubblica della Polizia Giudiziaria, del Giudice di Pace, del Giuidice del Lavoro. Insomma, lo Stato rappresentato ai suoi massimi livelli.

Ebbene, rurrti questi uffici sono ancora senza contratto di locazione essendoci in atto da alcuni anni un contenzioso fra Provincia di Benevento e Ministero di Giustizia e tanto di sentenza del Tribunale di Benevento che in sistanza da ragione alla Rocca e costringe il Ministero a pagare 800mila euro.

La cosa kafkiana è che lo Stato alloggi in strutture pubbliche senza contratto di locazione, un vero paradosso che non ha di certo lasciato indifferenti le istituzioni coinvolte. Ora però pare esserci una via d’uscita a questa incresciosa vicenda: una transazione fra tutti gli attori di questa storia che faccia giustizia di quanto occorso, per ripristinare una anelata normalità fino ad oggi violata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *