breaking news

Polizia di Stato sezione di Benevento, l’assemblea dei soci ANPS

Polizia di Stato sezione di Benevento, l’assemblea dei soci ANPS

14 Dicembre 2023 | by redazione Labtv
Polizia di Stato sezione di Benevento, l’assemblea dei soci ANPS
Attualità
0

 Assemblea soci ANPS

Un anno intenso quello che svolge al termine per l’associazione della Polizia di stato sezione di Benevento (ANPS) e il suo gruppo di volontariato (ODV ANPS).

L’ANPS ha concorso in svariate attività di supporto alla popolazione, quali la raccolta e distribuzione di generi alimentari e di vestiario, per famiglie disagiate, la raccolta fondi per i profughi dall’Ucraina con il contributo fattivo del gruppo di Telese Terme, la raccolta fondi per Telethon che si concluderà domenica 17 dicembre.

La sezione ha stilato diversi protocolli d’intesa con la Procura della Repubblica, con la Prefettura di Benevento per supporto amministrativo e con il comune di Benevento, attività denominata “Nonno Vigile”.

Tra le tante manifestazioni si citano le più importanti collaborazioni: Campania Alleva con la presenza di 100 mila visitatori, fiera di San Giuseppe ,BCT festival del cinema e della televisione, BCT Music, Giro D’Italia, i 300 anni dell’incoronazione della Madonna delle Grazie e relativa festa , la campagna informativa Io Non Rischio, i mercatini di natale di Apice con la presenza di circa 50 mila visitatori, i 150 anni del museo del Sannio ed infine giovedì 21 dicembre saremo impegnati presso il Palatedeschi per il rinnovo del consiglio provinciale, il gruppo ODV ha continuato nei suoi aggiornamenti professionali, partecipando al corso di safety & security, al corso BLSD per l’utilizzo del DAE.

Ai prossimi aggiornamenti che saranno effettuati ad inizio 2024 corso AIB della regione Campania sul pattugliamento e prevenzione incendi, al corso antincendio per rischio alto per le manifestazioni pubbliche.

La nuova sede ANPS è ubicata nei pressi del monumento simbolo della città di Benevento “Arco di Traiano”, nella sala multimediale della questura ed è un punto di riferimento per tutti i cittadini della provincia di Benevento, per incontri, conferenze, aggiornamenti per il personale della Polizia di Stato e per i volontari ODV.

Il questore di Benevento dr Trabunella a presenziato all’assemblea e si è complimentato con la sezione per tutte le attività che svolgiamo. All’essemblea era presente anche il Dr Cosimo RUMMO, Presidente dell’omonimo pastificio, da sempre vicino all’istituzione della Polizia di Stato ed in particolare all’associazione, nel ringraziarlo il presidente dona il crest simbolo dell’anps.

In cantiere tante nuove proposte tra le quali un piano informativo presso le scuole primarie sulla prevenzione dalle calamità (rischio sismico in particolare) nonché un protocollo d’intesa con le amministrazioni locali per la tutela e la salvaguardia dei monumenti di interesse storico e del verde pubblico.

L’ANPS alla luce delle tante proposte che pervengono dalle istituzioni ed associazioni, intende promuovere una campagna di informazione e sensibilizzazione verso i cittadini, in special modo verso i giovani, affinché possano iscriversi e dedicare un pò del loro tempo per un fine nobile, quello del volontariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *