breaking news

Online “terradistreghe.it”, il portale del turismo e della cultura di Benevento e del Sannio

Online “terradistreghe.it”, il portale del turismo e della cultura di Benevento e del Sannio

19 Dicembre 2023 | by redazione Labtv
Online “terradistreghe.it”, il portale del turismo e della cultura di Benevento e del Sannio
Attualità
0

Era nell’aria… anche se online già da qualche mese, oggi viene presentato ufficialmente il nuovo portale del turismo e della cultura di Benevento e del Sannio. L’idea – spiega Massimo De Cristofaro, ideatore del progetto nonché direttore responsabile della Emimedia Benevento – è nata anni addietro, laddove ci si è resi conto, ancora una volta, della reiterata lacuna nell’ambito dell’informazione e promozione del territorio sannita.

Il portale crea un sistema integrato per la promozione del turismo, favorendo, all’uopo, la conoscenza del nostro patrimonio storico, artistico e naturalistico congiunto al commercio e alle produzioni tipiche.

L’obiettivo è quello di consentire a turisti e visitatori di trovare input di accoglienza ed informazioni riguardanti ogni aspetto che lo faciliti nella sua permanenza sul territorio. “terradistreghe.it” offre informazioni utili su luoghi da visitare, itinerari turistici e religiosi, parchi e riserve naturali, musei, monumenti e siti archeologici.

All’interno del portale si riscontrano una moltitudine di categorie: “Le vie del Sannio” che si ramificano in via del vino, della ceramica, dei castelli, dei Santi e delle cattedrali; “i percorsi”: dei veri e propri itinerari turistici per il visitatore; “lo stradario”: una mappa della città divisa in tavole per permettere un efficiente orientamento al turista; “il Sannio in tavola”: un serie di ricette tipicamente sannite.

Ulteriormente troviamo la sezione delle “guide turistiche”, un elenco di guide autorizzate, con recapiti annessi, per poter visitare il nostro Sannio, e la sezione delle “Proloco” aderenti al progetto.
Non poteva mancare la sezione degli eventi, costantemente aggiornata, che permette di conoscere tutti gli eventi e le sagre presenti sul nostro territorio. Infine, ma non per ultima, si scorge la sezione delle “eccellenze sannite”, storia di aziende e prodotti della terra di streghe, che incanta di fascino, tanto culturale quanto culinario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *