breaking news

Corona prende le misure alla ruota

Corona prende le misure alla ruota

28 Dicembre 2023 | by Enzo Colarusso
Corona prende le misure alla ruota
Attualità
0

La ruota panoramica di Piazza Risorgimento. Doveva essere smobilitata entro il 13 gennaio, rimarrà invece a troneggiare addirittura fino a carnevale.

Una decisione che allontana l’inizio dei lavori per il maquillage della piazza, in base al Bando Periferie, e che il sindaco Mastella ha preso considerando l’ottimo impatto che questa attrazione ha avuto, a suo avviso, presso la cittadinanza generando “profitti cospicui”.

Sulla questione interviene Altrabenevento che sostiene una tesi che vuole la superficie occupata molto più estesa di quella dichiarata e per la quale si paga la Tassa Occupazione del Suolo Pubblico.

E allora, metro alla mano, siamo andati a vedere se queste perplessità siano vere oppure no e in effetti dall’indagine empirica e per questo passibile di fallacia, è emerso che il metraggio quadrato occupato sia di 562,5 a fronte dei 336 dichiarati e per i quali la giunta comunale ha concesso lo sconto del 80% proprio per il pagamenro della Tassa per l’Occupazione del suolo pubblico. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *