breaking news

Confsal su incarichi comune: ‘ scandaloso cio’ che accade a Palazzo Mosti’

Confsal su incarichi comune: ‘ scandaloso cio’ che accade a Palazzo Mosti’

29 Dicembre 2023 | by Redazione Bn
Confsal su incarichi comune: ‘ scandaloso cio’ che accade a Palazzo Mosti’
Attualità
0

La Confsal funzioni locali, rappresenta e osserva : ” che con determina dirigenziale – servizio risorse umane del comune di benevento n. 125 del 29 dicembre 2023 registro generale n. 1961 del 29 dicembre 2023 – già pubblicato all’ albo pretorio online ” amministrazione trasparente ” al n. 6622, ” e’ stato messo in aspettativa senza retribuzione con conservazione del posto di lavoro la dipendente comunale che gli e’ stato conferito l’ incarico di dirigente del settore urbanistica del Comune di Benevento con decreto sindacale n. 30 del 28 dicembre 2023 e determina dirigenziale – servizio risorse umane del comune n. 123 del 28 dicembre 2023 registro generale n. 1958 del 28 dicembre 2023 – già pubblicato all’ albo pretorio online ” amministrazione trasparente ” scandaloso “.!

La Confsal funzioni locali con il precedente comunicato sindacale aveva già rappresentato  il conferimento dell’ incarico dirigenziale al settore urbanistica del comune di benevento, assegnato al candidato che per selezione pubblica e titoli e colloquio sia stato designato dalla commissione concorsuale  (come da determina dirigenziale – servizio risorse umane del comune di benevento n. 109 del 07 dicembre 2023 registro generale n. 1779 del 07 dicembre 2023, con allegato elenco  n. 18 candidati ammessi di cui riportante il codice id rilasciato in fase candidatura, della piattaforma inpa “.!

La Confsal funzioni locali inoltre ribadisce e rappresenta ed osserva : ” che sarebbe stato utile conferire l’incarico in selezione pubblica a candidati esterni all’ amministrazione comunale di benevento, anche per dare modo,  di occupare giovani in attesa di prima occupazione e non conferire l” incarico dirigenziale a personale comunale già in servizio all’ ente, anche se è stata fatta la procedura pubblica di selezione per titoli e colloquio,  ai sensi ex art. 110, comma 1, del decreto legislativo n. 267/2000 tuel  “.!

La Confsal funzioni locali rappresenta ed osserva inoltre, ” che all’ art. 3 comma 2 del contratto individuale di lavoro approvato con determina dirigenziale – servizio risorse umane del comune di benevento n. 123 del 28 dicembre 2023 registro generale n. 1958 del 28 dicembre 2023, ” il dirigente del settore urbanistica di cui è stato conferito l’incarico, è tenuto a rilevare la propria presenza in servizio mediante il sistema di rilevazione automatica in uso all’ ente “.!

La Confsal funzioni con somma meraviglia ha appreso dalla stampa online ” gazzetta di benevento e labtv ”  che la rappresentanza sindacale della Uil del Comune di Benevento, ha inviato le congratulazioni al neo dirigente del settore urbanistica di cui anche il comandante della polizia municipale, Bosco Fioravante (ex sindacalista ed ex segretario provinciale uil irpinia/ sannio ed ex r.s.u. del comune di benevento “.!

La Confsal funzioni locali ancora una volta ribadisce ed osserva: “che sarebbe opportuno ed utile,  per favorire l’avviamento al lavoro e di prima occupazione per i giovani, di  rivedere le vigenti norme legislative e contrattuali nel pubblico impiego, stabilendo che tutti i posti messi a concorso pubblico siano al 100% per i candidati esterni all’ amministrazione e non quelli già in servizio e/o in pensione, con pieno rispetto anche del divieto alle mansioni superiori interne alla pubblica amministrazione : ” locale e nazionale “.!

I diritti sindacali, cittadini, lavoratori, pensionati, giovani, anziani, disoccupati e persone fragili sono inviolabili : ” difendiamoli “.!

Il coordinamento provinciale federazione confsal funzioni locali benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *