breaking news

Distretto delle Streghe, il 10 gennaio scade l’avviso per i contributi Covid

Distretto delle Streghe, il 10 gennaio scade l’avviso per i contributi Covid

5 Gennaio 2024 | by redazione Labtv
Distretto delle Streghe, il 10 gennaio scade l’avviso per i contributi Covid
Attualità
0
L’assessore alle Attività produttive Luigi Ambrosone comunica che è in scadenza alle ore 16:00 di mercoledì 10 gennaio  l’avviso pubblico pubblicato sul Burc (Bollettino ufficiale della Regione Campania) relativo alle misure connesse a fronteggiare le conseguenze economiche dell’emergenza Covid, per la concessione di contributi a fondo perduto per le attività economiche localizzate nell’ambito dei Distretti del Commercio, formalmente riconosciuti negli elenchi regionali.

“Il Distretto delle Streghe – ricorda l’assessore Ambrosone – è stato formalmente inserito nell’albo regionale con decreto dirigenziale del 13 novembre 2023. Grazie a questo risultato ora le imprese localizzate entro il perimetro geografico del Distretto delle Streghe (la cartografia è consultabile al seguente link https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1AF09D3SZ6Jiw8XP-ohe4SjsWWaP8pyA&usp=sharing) potranno fruire di importanti contributi una tantum per variazione, in diminuzione, di fatturato complessivo tra 2020 e 2019.

“Si tratta di un ristoro importante, con dotazione complessiva di 5 milioni di euro, per alleviare le difficoltà che piccole e medie imprese sono state costrette a fronteggiare durante l’emergenza Covid. Come avevamo spiegato, l’istituzione del Distretto apre all’accesso di nuovi e importanti canali di finanziamento che permetteranno il potenziamento del sistema commerciale e produttivo della città, cui la nostra Amministrazione sta fornendo e continuerà a fornire notevole apporto per favorire la crescita e lo sviluppo delle attività commerciali cittadine e dell’indotto.

“Auspico dunque che anche in questi ultimi giorni utili, fino al 10 gennaio, le imprese del Distretto delle Streghe possano usufruire di questa preziosa possibilità di finanziamento “, concludono il Sindaco e l’assessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *