breaking news

Provincia Benevento, affidati i lavori sulle strade 87 ‘Sannitica’ e la Provinciale 79

Provincia Benevento, affidati i lavori sulle strade 87 ‘Sannitica’ e la Provinciale 79

9 Gennaio 2024 | by Redazione Bn
Provincia Benevento, affidati i lavori sulle strade 87 ‘Sannitica’ e la Provinciale 79
Attualità
0

Sono stati consegnati alle Ditte aggiudicatarie di due programmi di lavori per la messa in sicurezza di tratti di strada dissestati e di regimentazione delle acque, il primo in territorio di Telese Terme sulla Strada provinciale n. 87 – ex Strada Statale 87 “Sannitica” ed, il secondo, sulla strada provinciale n. 79 San Salvatore Telesino – Telese Terme – Cerreto Sannita.

Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi che sottolinea come il programma di questi due interventi per 200mila Euro, assistiti da mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti, rientrano nel contesto di un Accordo Quadro finalizzato a garantire la sicurezza del transito veicolare e alla manutenzione ordinaria e straordinaria della rete viaria provinciale.

Gli interventi sulla Sp 87 e sulla Sp 79 , ha sottolineato in una dichiarazione il Presidente Lombardi, consentiranno la messa in sicurezza di tratti di arterie stradali della rete provinciale colleganti Comuni della Valle Telesina interessati da intensi volumi di traffico sia a ragione dei flussi turistici che interessano l’intera area e sia perla presenza di solo per le rilevanti attività produttive ed artigianali.

Inoltre, ha sottolineato Lombardi, le opere a farsi garantiranno anche migliori condizioni di accesso per le strade comunali che afferiscono sulla rete provinciale e che negli ultimi mesi hanno registrato purtroppo alcuni incidenti stradali di grave entità: di particolare rilievo a tale riguardo, ha aggiunto il Presidente Lombardi, il programma previsto per l’incrocio pericoloso tra Amorosi e Telese Terme preso il quale è prevista una nuova canalizzazione.

Il Presidente della Provincia, nel ribadire l’impegno del Settore Infrastrutture dell’Ente per la sicurezza dei trasporti, ha affermato che nei prossimi giorni saranno avviati ulteriori interventi di ristrutturazione e riadattamento funzionale del patrimonio viario per tutta provincia sannita i tutti suoi compartimenti territoriali comprensoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *