breaking news

Al Corso Garibaldi di Benevento “giro di multe” per gli automobilisti in Ztl

Al Corso Garibaldi di Benevento “giro di multe” per gli automobilisti in Ztl

10 Gennaio 2024 | by Maresa Calzone
Al Corso Garibaldi di Benevento “giro di multe” per gli automobilisti in Ztl
Attualità
0

Benevento e la salvaguardia della Ztl. Sono partiti i primi controlli al Corso Garibaldi, dove i Vigili urbani hanno fermato gli automobilisti in transito ed elevato nel giro di poche ore solo 4 multe, se si considera il flusso veicolare che disorienta molto sul concetto di area pedonale, e mette a rischio l’incolumità dei pedoni che spesso si ritrovano improvvisamente a dover scansare o essere evitati dalle auto.

Posto di blocco della Municipale ieri, sia in sessione mattutina che pomeridiana, in quella che è stata la prima giornata che ha delineato l’avvio dell’applicazione delle direttive di Palazzo Mosti in merito al rispetto della zona vietata al traffico veicolare (tranne per pochissime eccezioni legate a emergenze e necessità di persone disabili o per il carico-scarico merci garantito da permessi speciali, o per veicoli eco sostenibili).

Le persone multate si sono viste consegnare un verbale da 83 euro in risposta al mancato rispetto dell’articolo 7 del Codice della Strada, l’operazione di controllo proseguirà al fine di contenere il passaggio delle auto e di far rispettare le nuove e più rigide direttive del Comune di Benevento, con qualche occhio di riguardo (ma non troppo) per i commercianti che necessitano del passaggio lungo l’area pedonale per esigenze di carico e scarico merci, a cui però viene chiesto di farlo nei tempi e negli orari consoni.

“Non basta il controllo di Corso Garibaldi, ma è necessario tenere sotto osservazione anche il passaggio nei vicoli” osserva Luigi Marino Presidente del Comitato Centro Storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *