breaking news

Svincolo di Melizzano su Fondovalle Isclero, ancora una richiesta di proroga di chiusura

Svincolo di Melizzano su Fondovalle Isclero, ancora una richiesta di proroga di chiusura

25 Gennaio 2024 | by redazione Labtv
Svincolo di Melizzano su Fondovalle Isclero, ancora una richiesta di proroga di chiusura
Attualità
0

Riceviamo e pubblichiamo nota del sindaco di Melizzano Rossano Insogna

E pervenuta questa mattina da parte di RFI al Comune di Melizzano la comunicazione di necessità di protrarre la chiusura dello svincolo di Melizzano per tutto il mese di Febbraio.

E’ una cosa vergognosa che dei lavori di raddoppio della galleria sottostante lo svincolo di Melizzano iniziati a fine maggio 2023 con la chiusura dello stesso per 90 giorni, di proroga in proroga, si sia giunti ad una chiusura prevista di 290 giorni.

I disagi alla cittadinanza e agli automobilisti, nonché alle attività commerciali sono enormi. Ecco perché ho chiesto, insieme ai Sindaci di Dugenta e Solopaca un intervento del Sig. Prefetto per scongiurare tale inaccettabile ipotesi, opponendomi con forza e richiedendo ad ANAS di non concedere nessuna ulteriore proroga.

Mi sono sentito più volte con il RUP dei lavori in questi giorni e mi era stato assicurato che la riapertura era questione di ore, essendo la stessa impedita solo dal perfezionamento di alcuni atti amministrativi. Infatti i lavori, compresa la segnaletica orizzontale sembrano essere stati completati da oltre un mese.

E’ inaccettabile che la burocrazia prenda più tempo di quanto ne occorre per la realizzazione di un’opera di raddoppio di una galleria di 20 metri.

E’ una situazione incredibile e , ripeto, vergognosa. Mi auguro che il 31 mattina venga riaperto lo svincolo. Diversamente attueremo forme di protesta incisive che non si fermeranno alle note scritte e alle richieste formali di riapertura dello svincolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *