breaking news

Confsal su nuovo Comandante della Municipale di Benevento Pugliese

Confsal su nuovo Comandante della Municipale di Benevento Pugliese

31 Gennaio 2024 | by Redazione Bn
Confsal su nuovo Comandante della Municipale di Benevento Pugliese
Attualità
0
La Confsal Funzioni Locali rappresenta e osserva : ” che con Decreto Sindacale N. 4 del 31 gennaio 2024 – già pubblicato all’ Albo Pretorio online del Comune di Benevento ” amministrazione Trasparente ” al N. 490 ”  è stato nominato Comandante della Polizia Municipale di Benevento con i gradi di ‘Tenente Colonnello,  il dr. Pasquale Pugliese, proveniente dal Comune di Casalnuovo di Napoli (NA), in sostituzione dell’ ex Comandante “.
La Confsal Funzioni rappresenta ed osserva altresì : ” che da come si rileva dal Decreto Sindacale N. 4 del 31 gennaio 2024 – già pubblicato all’ Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente ” del Comune di Benevento di cui in epigrafe, l’ex comandante ed il Segretario Comunale Dr. Feola, hanno stipulato in data 29 gennaio 2024, un accordo di risoluzione consensuale dell’ accordo di lavoro, con decorrenza : 01 febbraio 2024 “.!
La Confsal Funzioni Locali rappresenta e osserva inoltre : ” che secondo quando stabilito dal Decreto Legislativo N. 165/2001 s.m.i. – Testo Unico Pubblico Impiego, Legge Quadro N. 65/1986 della Polizia Locale, Regolamento Regionale della Campania N. 1/2015 della Polizia Locale,  recepito con Atto Deliberativo di Giunta Comunale di Benevento N. 141 del 28 settembre 2015; Decreto Legislativo N. 267/2000 TUEL; D.P.R. n. 3/1957 Testo Unico dei dipendenti pubblici e le vigenti norme Anticorruzione, l’amministrazione Comunale di Benevento, dovrebbe in attesa di conferire l’incarico agli stessi dipendenti comunali trasferiti per mobilità volontaria, deliberare con un regolare atto, recependo con il Nulla Osta da parte dell’amministrazione di provenienza, il dipendente cui è stato conferito il nuovo incarico a “Comandante della Polizia Municipale di Benevento’,attribuendo allo stesso, i gradi di ” Tenente Colonnello “, inquadrato nella categoria giuridica ed economica e professionale di provenienza, rispettando i vigenti CCNL del comparto Funzioni Locali sul rapporto  del Pubblico Impiego e vigenti Regolamenti “.!
La Confsal Funzioni Locali ritiene : ” che tale procedura adottata dall’ Amministrazione Comunale di Benevento, potrebbe ritenersi viziata nella forma e contestualmente ” Illegittima ” anche in considerazione, per capire, se le funzioni attribuite al dipendente comunale, siano conforme alla figura professionale rivestita allo stesso in funzione di Comandante della Polizia Municipale di Benevento, in pieno rispetto del vigente Regolamento Regionale della Campania della Polizia Locale N. 1 del 13 febbraio 2015, con allegate tabelle, e delle vigenti norme legislative, contrattuali, regolamentari ed  Anticorruzione “.!
La Consal Funzioni Locali ” come sempre sarà attenta a vigilare sulla corretta applicazione delle Leggi, regolamenti e CCNL del Comparto Funzioni Locali, al fine che gli Enti Locali, applichino con piena trasparenza e legalità, le norme di inquadramento e di  attribuzione dei profili professionali e di categoria assegnati al personale dipendente già in servizio negli Enti di appartenenza “.!
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta e fa appello a tutela dei diritti sindacali e dei lavoratori, Cittadini, Pensionati, Anziani Giovani, Disoccupati, Percettori del Reddito di Cittadinanza e  delle persone fragili, ritenendo che i posti resisi vacanti dal personale in quiescenza per raggiungimento dei limiti di età e di servizio, siano messi ad Horas a Concorso Pubblico e NON per chiamata diretta, per mansioni superiori  e/o per Titoli e colloquio “.!
I Diritti sindacali e dei Cittadini e Lavoratori e degli stessi Giovani e Disoccupati sono Inviolabili : ” Difendiamoli “.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *