breaking news

Una notte nel trattore, continua la protesta degli agricoltori sanniti

Una notte nel trattore, continua la protesta degli agricoltori sanniti

31 Gennaio 2024 | by Anna Liguori
Una notte nel trattore, continua la protesta degli agricoltori sanniti
Attualità
0

Potrebbe sembrare la Fiera di San Giuseppe alla Rotonda dei Pentri ma non e’.. e’ invece la protesta degli agricoltori partita ieri mattina da diversi comuni del Sannio e che ha raggiunto le strade di Benevento.

Una notte al freddo e al gelo nei trattori, nelle auto e nelle tende per gli agricoltori sanniti e imprenditori  in presidio contro le misure di Governo ed Ue che stanno portando al collasso l’Agricoltura.

Sono uomini e giovani agricoltori del capoluogo sannita alle prese con l’aumento sproporzionato del prezzo del gasolio agricolo e delle materie prime, la concorrenza sleale dei prodotti internazionali e le politiche dell’Unione europea che favoriscono la vendita di altri prodotti.

“Siamo arrivati all’esasperazione e vogliamo la politica accanto a noi” è il coro unanime..

Non solo politica ma gli agricoltori chiedono l’aiuto anche dei sindacati: ‘ad oggi c’e bisogno di un azzeramento di tutte le cariche sindacali che non sostengono il nostro settore’ tuona uno dei portavoce La Bella

‘Stop all’assistenzialismo da parte dell’Europa’ e’ il grido dei giovani che lavorano nell’agricoltura che puntano il dito sui sussidi del Governo..

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *