breaking news

Agricoltori, sabato la lenta marcia lungo la Telesina

Agricoltori, sabato la lenta marcia lungo la Telesina

2 Febbraio 2024 | by Enzo Colarusso
Agricoltori, sabato la lenta marcia lungo la Telesina
Attualità
0

Prosegue la protesta degli agricoltori sanniti che da ormai cinque giorni occupano la Rotonda dei Pentri per manifestare contro le politiche agricole dell’Europa e le scelte dei governi, ma anche contro la carne coltivata, le farine d’insetti, le tasse, il gasolio, la svendita dei terreni. E la spinta coinvologe tutta l’Europa, dalla Francia alla Germania, al Belgio ai paesi dell’Est, un unico grido di protesta affinchè ci sia un cambio di passo robusto nelle politiche europee e che sia effettivo.

A Benevento le fila dei manifestanti aumentano di giorno in giorno con i trattori che sono diventati da cinque giorni il simbolo di questa contestazione. E le cose non accennano a perdere di intensità, anzi nuove iniziative sono in programma per intensificare ulteriormente il tenore delle rimostranze; domani i trattori marceranno a “passo d’uomo” lungo la Telesina così come annuncia un portavoce degli agricoltori

E c’è da credere che non finirà qui. I coltivatori, riuniti sotto egide diverse ma uniti nell’unico obiettivo da conseguire, resteranno in presidio fino a quando non verrà convocato un tavolo tecnico intorno al quale cominciare ad affrontare la problematica.

Intanto gli agricoltori che da giorni stanno ‘occupando ‘l’area della Rotonda dei Pentri sono alle prese anche con le pulizie di cartacce e immondizia.

le dichiarazioni nel video che segue 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *