breaking news

Agricoltori sanniti, manifestazione ‘didattica’ per le strade di Benevento

Agricoltori sanniti, manifestazione ‘didattica’ per le strade di Benevento

7 Febbraio 2024 | by Anna Liguori
Agricoltori sanniti, manifestazione ‘didattica’ per le strade di Benevento
Attualità
0

Una mattina densa per gli agricoltori sanniti che si sono riuniti alla Rotonda dei Pentri per poi raggiungere piazza Risorgimento per un sit- in.

Con un documento alla mano, il movimento apolitico ‘Riscatto Agricolo’ ad una settimana di protesta e presidio, ha attraversato in corteo le strade cittadine fino a raggiungere la centralissima piazza con la ruota panoramica che faceva da sfondo,e con un trattore, carriole, pecore, galline e prodotti tipici locali.

L’obiettivo della giornata quello di consegnare le richieste al prefetto Torlontano e sottolineare le problematiche del comparto agricolo alle istituzioni governative.

Non una protesta ma una manifestazione didattica per i due portavoce.

Una volta raggiunta la sede della Prefettura, blindata dalle forze dell’Ordine, poi spazio al megafono e alle problematiche inerenti il comparto agricolo.

Dieci i punti del manifesto:

riprogrammazione Green Deal; importazioni e libertà di impresa; istituzione di un tavolo tecnico; abolizione immediata di vincoli e incentivi per non coltivare i terreni; detassazione in agricoltura; agevolazioni carburante agricolo; regolamenti stringenti sui cibi sintetici; riforma agricola IVA applicata; contenimento fauna selvatica; riqualificazione della figura dell’agricoltore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *