breaking news

Agricoltori, venerdi 16 Febbraio corteo e incontro con gli studenti

Agricoltori, venerdi 16 Febbraio corteo e incontro con gli studenti

13 Febbraio 2024 | by Anna Liguori
Agricoltori, venerdi 16 Febbraio corteo e incontro con gli studenti
Attualità
0

Continuano ancora a far parlare di se’ gli agricoltori in presidio da due settimane alla Rotonda dei Pentri di Benevento.

In programma venerdi 16 febbraio un corteo di trattori che raggiungera’ attraverso diverse strade delle citta’ fino ad arrivare alla Coldiretti.

Appuntamneto a partire dalle ore 7, 30 e la meta sara’ l’istituto Agrario Galilei Vetrone di Contrada Piano Cappelle per un incontro con gli studenti.

Da qui un confronto e una discussione sulla manifestazione, spazio poi a dimostrazione da parte delle aziende agricole della produzione e trasformazione dei prodotti tipici locali.

Prevista inoltre una visita al Musa, il Polo museale della tecnica e del lavoro in agricoltura, con un confronto sulle nuove e vecchie tecnologie.

Obiettivo dell’evento e degli agricoltori in primis, quello di coinvolgere le scuole attaverso la conoscenza del mondo agroaimentare sannita.

Una giornata, quella di venerdi, che arriva dopo la manifestazione pacifica per la citta’ con la lezione didattica inscenata dinanzi le porte della Prefettura e un confronto con il Prefetto Torlontano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *