breaking news

Confronto Asea-Provincia alla Rocca dei Rettori con rebus

Confronto Asea-Provincia alla Rocca dei Rettori con rebus

7 Marzo 2024 | by Enzo Colarusso
Confronto Asea-Provincia alla Rocca dei Rettori con rebus
Attualità
1

Riunione stamattina alla Rocca dei Rettori tra i vertici di Asea e la Provincia di Benevento. Presente il presidente di Asea Mastrocinque che alla fine dei lavori, lasciando la Rocca dei Rettori, senza rispondere alle domande della stampa, ha comunque fatto sapere che motivo del confronto era la diga di Campolattaro e in particolare il costone sotto il quale dovrebbe passare il tunnel da sette chilometri in direzione del potabilizzatore di Ponte.

Il clima è sembrato poco sereno ma il presidente della Provincia Lombardi ha rassicurato parlando di normali confronti fra Provincia e partecipate per un più proficuo lavoro di squadra. Lombardi ha escluso che si sia affrontato il tema del costone e del movimento franoso che vi insiste e ha negato che ufficialmente vi sia una frana lenta ma in movimento proprio sulla sponda destra dell’invaso.

Mastrocinque il 19  febbraio scorso dichiarò proprio a noi di Lab che appare necessaria una variante al progetto per l’utilizzo dell’acqua perchè la galleria sotteranea non si può realizzare sotto la frana della sponda destra e disse che sarebbe stato necessario un confronto anche col ministero per risolvere il problema una volta per tutte.

Dichiarazione che non risulta essere mai stata smentita dallo stesso numero uno di Asea. Ora, di cosa avranno parlato con esattezza in questa riunione Lombardi, Mastrocinque e gli altri convenuti?

One Comment

  1. Pingback: Due frane attive sulla Diga già accertate ma il Presidente della Provincia nega - Altra Benevento Possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *