breaking news

Centro storico e schiamazzi, il Comitato è esausto: ” quousque tandem…”

Centro storico e schiamazzi, il Comitato è esausto: ” quousque tandem…”

9 Marzo 2024 | by Enzo Colarusso
Centro storico e schiamazzi, il Comitato è esausto: ” quousque tandem…”
Attualità
0

“Ancora una volta, in tarda sera, i residenti hanno dovuto allertare le Forze dell’Ordine. Ancora una volta il Comune ha dimostrato di non essersi attivato per garantire il rispetto delle ordinanze emanate dallo stesso Ente.” I residenti del centro storico tornano sul piede di guerra contro gli schiamazzi notturni e si riacutizza lo scontro con gli esercenti che il comitato accusa di non rispettare le ordinanze e il Comune di non essere in grado di farle rispettare.

“Ieri sera Piazza Piano di Corte è diventata una discoteca a cielo aperto! Le immissioni sonore hanno raggiunto livelli tali da impedire la normale vita dei residenti, assordati dalla musica  (per avere un’idea di quanto avvenuto basta collegarsi alla pagina Facebook del Comitato di Quartiere: https://fb.watch/qHiTmxPeaF/)”, tuona un esausto Luigi Marino che del comitato di quartiere è il presidente.
“Non sappiamo se l’esibizione fosse autorizzata o meno, ma la circostanza ha poca importanza perché non si può consentire che si superi la soglia della normale tollerabilità. Sono dovuti intervenire i Carabinieri, che ringraziamo, ma della Polizia Municipale, sembra, non si sia visto agente. Eppure, dovrebbe essere competenza di tale corpo vigilare sul rispetto delle ordinanze. Ci domandiamo e domandiamo al Comune: dove vogliamo arrivare? Stasera dobbiamo aspettarci una replica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *